purificare l'acqua in una piscina è ottenuto attraverso vari metodi , come la chimica , fisica o filtrazione tangenziale . Se la piscina è in terra o fuori terra , certo apparato è necessario per mantenere pura , acqua pulita in cui nuotare . Piscine sono generalmente dotati di un sistema di filtrazione con una pompa che mantiene l'acqua scorre attraverso i filtri . Schermi e filtrazione a sabbia sono inizialmente utilizzati nel processo di purificazione . Tuttavia, ulteriori metodi di filtrazione sono necessarie per completare il processo .
Tipi di filtrazione
Quattro tipi di metodi di filtrazione sono occasionalmente utilizzati nella purificazione dell'acqua in una piscina piscina . Questi sono , microfiltrazione , ultrafiltrazione , nanofiltrazione ed osmosi inversa filtrazione . Ognuno di questi tipi di filtrazione è progettato per rimuovere sostanze diverse . Ad esempio , la microfiltrazione rimuove materia che è leggermente superiore a 0,1 a 1,5 micron , mentre ultrafiltrazione è efficace nel rimuovere particelle e organismi che misurano 0,005-,1 micron . Nanofiltrazione rimuove le particelle minute che misurano ,0001-,0005 micron ed è efficace contro i virus , diserbanti e pesticidi . La filtrazione ad osmosi inversa rimuove le particelle più piccole , 0,0001 micron e meno . Tutti i sistemi utilizzano membrane permeabili che permettono l'acqua e le particelle fino alla dimensione definita passano attraverso e rimuovere le particelle più grandi .
Biossido di cloro diossido di
di cloro è ampiamente utilizzato come disinfettante primario per l' acqua in piscine . Il biossido di cloro produce sottoprodotti meno nocivi e non interagisce con altre sostanze chimiche in acqua , a differenza del cloro regolare , che ha il potenziale per entrambi. Il diossido di cloro uccide efficacemente gli agenti patogeni e microrganismi come batteri , funghi e virus .
Testing
Come nella routine di testare l'acqua della piscina su base regolare è un buon pratica . Il livello di pH , alcalinità , cloro e bromo livelli tutti devono essere bilanciati per fornire un ambiente sano nuoto . Il livello più importante per mantenere il livello di pH per non compromettere gli altri livelli . Il pH misura l' acidità dell'acqua della piscina . Questa misura dovrebbe rientrare in un range di 7,2 e 7,6 per permettere al biossido di cloro per lavorare in modo efficace . Livelli ideali di biossido di cloro sono da 1 a 3 ppm; bromo dovrebbe essere da 2 a 4 ppm e l' alcalinità totale a 80-120 ppm con un massimo di 180 ppm .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097313.html