Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Piscine & Spas

Alternative Piscina depurazione Metodi

depurazione delle acque è un aspetto fondamentale della piscina manutenzione e sicurezza . Il cloro è il mezzo più comune e spesso il più comodo e conveniente di servizi igienico-sanitari . Tuttavia, il cloro può essere indesiderabile perché può irritare la pelle , i vestiti candeggina e provocare un odore sgradevole quando viene utilizzato in modo improprio . Ci sono diverse alternative al cloro che possono essere usati per trattare l'acqua della piscina , compreso il bromo sistemi chimici e non chimici - oriented. Il bromo

bromo , come il cloro , è un membro della famiglia alogeni , ma offre più stabilità rispetto al cloro a temperature più alte , spesso rendendolo più adatto rispetto al cloro per spa o l'uso vasca idromassaggio . Sanificanti bromo in forma di compresse o granulare spesso contengono una piccola quantità di cloro . Sanificanti bromo , anche se generalmente considerato una valida alternativa al cloro , sono più costosi di disinfettanti a base di cloro e perdono la loro capacità di sanificare velocemente quando sono esposti alla luce UV .
Salata clorazione

acqua salata clorazione è un'alternativa di uso frequente ai sistemi tradizionali di cloro . Sistemi di acqua salata funzionano facendo passare una soluzione di sale neutro attraverso una cella elettronico che converte l' acqua salata in cloro , che alla fine disperde e ritorna alla sua forma di sale . Questo tipo di sistema ha costi più iniziale , ma il sale e la manutenzione del sistema sono economici . Le piscine sterilizzate con offerta di acqua salata più morbida , l'acqua più piacevole di cloro, senza lasciare residui e causando poca o nessuna irritazione della pelle o sbiancamento materiale o scolorimento .
Ozone sistema

l'ozono è un'opzione che utilizza un ozonizzatore , o sistema di circolazione dell'aria , per fornire ossigeno sotto forma di ozono , un disinfettante naturale . L'ozono viene aggiunto alla fine del set attrezzature , che comprende l'ingresso dell'acqua e di un filtro di particelle solide , per disinfettare l'acqua dopo che passa attraverso il filtro . Sistemi di ozono creano ossidazione rapida ed efficace , ma devono essere utilizzati con un partner chimiche come il cloro o bromo per uccidere i batteri e le alghe .
UV Sistemi

UV o raggi ultravioletti luce , sistemi offrono una soluzione igienizzante , ma devono essere utilizzati contemporaneamente con un agente più attivo . La luce UV viene sfruttata come un fascio di luce che filtrava acqua deve passare attraverso . A differenza di agenti chimici , sistemi UV non creano o lasciano un residuo che impedisce la crescita di batteri e alghe , facendo un disinfettante chimico come il cloro o bromo necessario.
Metallo Purificazione

sistemi di depurazione metallici, o ionizzatori piscina , sono sistemi in -line che utilizzano reazioni chimiche , in genere coinvolgendo rame e platino , per disinfettare l'acqua . Questi sistemi senza chimici utilizzano i metalli in essi contenuti per neutralizzare contaminanti organici in acqua . Ionizzatori generalmente eseguiti , se necessario , in base a un sensore , piuttosto che di continuo .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097333.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com