alghe verdi è il tipo più comune di alghe si trovano in piscine. Questo alghe galleggia e girare il nebuloso acqua e raccoglierà anche sui lati e sul fondo della piscina . Una texture viscido per il liner è un modo per confermare la presenza di alghe verdi . Nero alghe è il più difficile sbarazzarsi di ed è più comune nelle piscine in cemento dove può crescere nelle pareti e il pavimento . Fregare le macchie scure lavora fuori temporaneamente, ma quelle macchie tornerà presto . Alghe Giallo , conosciuta anche come la senape alghe , fa grandi fogli nelle zone d'ombra della piscina ed è più comune nelle zone con estati lunghe e calde .
Cause
alghe esiste sempre in una piscina , ma le sostanze chimiche opportunamente equilibrato e la manutenzione ordinaria manterrà la crescita sotto controllo . Se i livelli di cloro , bromo e pH sono autorizzati a cadere, le alghe possono prendere piede in piscina . Un accumulo di vecchie sostanze chimiche che vengono normalmente eliminate dalla piscina con trattamenti d'urto può anche favorire la crescita delle alghe . Le alghe possono essere effettuate in piscina dal vento e foglie e altri detriti caduti; una piscina che non viene regolarmente pulito di questo accumulo può sviluppare rapidamente un problema delle alghe .
Eradicazione
Bilanciamento chimica della piscina è il primo passo per sbarazzarsi di alghe . Testare l' acqua e aggiungere sostanze chimiche come il cloro per assicurarsi che tutti i numeri sono con entro intervalli accettabili . Alghicidi sono disponibili per diversi tipi di alghe , in modo da determinare ciò che la piscina è stata infestata da e scegliete un alghicida appropriato . Alcune varietà sono più resistenti di altri; alghe gialle e nere richiederà una forte chimica. Scioccante la piscina può anche aiutare a far ripartire il processo . Scrub tracce di alghe dai lati e sul fondo della piscina per contribuire a garantire tutte le molecole di alghe vengono filtrati . Pulire i filtri regolarmente per assicurarsi che le alghe non è sempre riciclata in piscina.
Prevenzione
Mantenendo tutte le sostanze chimiche in equilibrio è la chiave per prevenire la crescita di alghe . I giusti livelli di sanificante uccidono le alghe prima che i microrganismi cominciano a moltiplicarsi . Mantenere i livelli di pH in un range accettabile farà in modo che tutti gli altri prodotti chimici lavorano insieme correttamente . Rimuovere eventuali foglie o altri detriti , non appena entrano in piscina , e pulire i filtri regolarmente. Se alghe è stato un problema in passato , sostanze chimiche come tetraborato di potassio possono essere aggiunti al pool prima che il problema si sviluppa per tenere sotto controllo la crescita . Algaestatics sono sostanze chimiche che sono progettati per uccidere le alghe prima che diventi un problema .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097301.html