# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Piscine & Spas >> Content

Si può mettere Shock o alghe Cleaner in una piscina di acqua salata ?

Chimica dell'acqua per un sistema di filtraggio di acqua salata è progettato per essere più facile di molti altri tipi di filtrazione . Manutenzione del sistema, tuttavia , è diverso per un filtro tradizionale piscina a base di cloro . Un sistema di acqua salata produce il cloro , che è generalmente meno dura sulla pelle della gente . In rari casi di alghe breakout tuttavia, un cloro -shock potrebbe essere necessario aggiungere manualmente . Differenza Salt Water

La differenza sostanziale tra un sistema di filtro acqua salata e una piscina a base di cloro standard è la quantità di sostanze chimiche presenti nell'acqua . Alcune piscine fuori terra possono avere fino a 10 parti per milione ( ppm) di cloro in piscina in un dato momento . Un sistema di acqua salata tuttavia , utilizza meno cloro e non ha più di 1,0 ppm di cloro nell'acqua , mantenendolo altrettanto igienizzato . Il cloro è più stabile in un sistema di filtraggio di acqua salata e non c'è bisogno di alghicidi sia. Pochi prodotti chimici sono necessari perché i livelli di cloro bassi non influenzano gli altri aspetti della chimica dell'acqua , come alcalinità e il pH .

Alghe Cleaners

una di acqua salata sistema vi è alcuna necessità di utilizzare prodotti alghicida . Un pulitore alghe fa poco per la scomparsa di alghe , una volta formato . E 'usato più come uno strumento di manutenzione preventiva nei sistemi piscina a base di cloro ; Non è utilizzato per i sistemi di acqua salata . Pertanto, se le alghe dovrebbero fiorire nella vostra piscina , scioccante è l'unica ragionevole di azione, non alghicidi . Uno dei vantaggi di un sistema di acqua salata è che sono necessari meno prodotti chimici , compreso l'uso di alghicida che anche in un sistema di cloro è opzionale .
Quando viene Shock necessario?

sistemi Salt - acqua sono stati progettati con l'idea che il filtro potrebbe essere necessario lavorare di più per mantenere l'acqua pulita in alcuni punti durante la stagione . L'acqua è più difficile da sterilizzare a temperature più calde e dopo una quantità eccessiva di pioggia . Nella maggior parte dei casi non dovrete mai aggiungere shock per la piscina , perché il filtro genera abbastanza cloro per mantenere costantemente pulito . Nel caso in cui è necessario aggiungere shock, tuttavia, esso non influenzerà il vostro sistema di filtrazione di acqua salata .
Shock

Avrete bisogno di scioccare la piscina rare occorrenze dopo forti piogge , l'utilizzo nuotatore pesante o qualche altro incidente in cui i detriti cade nella vostra piscina e rende l' acqua torbida . Indipendentemente dal sistema di filtro , shock è il primo rimedio per distruggere una piscina alghe - riempita . Shock è usato per aumentare rapidamente i livelli di cloro nella vostra acqua , nel tentativo di liberare il pool di germi eccessivi , batteri e alghe prima che diventino problemi più grandi.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097446.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.