Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Quando Dividere una lampadina Oxalis Triangularis

Oxalis triangularis , chiamato anche trifoglio viola , è comunemente venduta come pianta d'appartamento di vacanza per il giorno di San Patrizio . Un ottimo modo per diffondere il vostro trifoglio viola è per divisione lampadina. Per la maggior parte delle lampadine , il momento migliore per dividere bulblets è in autunno , ma questo varia con piante d'appartamento , compreso trifoglio viola . Imparare a dividere il trifoglio per produrre più piante . Chi viola Shamrock

foglie di trifoglio viola sono composte da tre foglioline e assomigliano trifogli . Il nome triangularis si riferisce alle forme triangolo sulle foglie che sono di colore viola . Piccola, fiori di lavanda contrastano con i violacei , foglie color vino . Viola trifoglio è originaria del Brasile tropicale e cresce nelle zone umide ad alta quota . La sensibilità al freddo limita l' uso del paesaggio , ma trifoglio viola è una pianta d'appartamento comune .
Dormienza

Come una pianta d'appartamento , il trifoglio viola passa attraverso dormienza fino a tre volte un anno . Dormienza è un processo in cui l'impianto si spegne e " posti letto " per un periodo di tempo . Quadrifogli viola rimangono in sospeso per circa tre mesi . Segni di dormienza sono caduta delle foglie e la mancanza di vigore . Durante questo tempo , tagliare acqua e fertilizzanti , e infilare la vostra pianta in un luogo fresco e buio . Nuova crescita indica la conclusione di dormienza .
Divisione

Oxalis triangularis riproducono da lampadine. L'Università del Vermont Extension raccomanda dividendo lampadine verso la fine della pianta dormienza , indicata dalla comparsa di una nuova crescita . Rimuovere bulbi dal loro pentole e staccare le lampadine laterali più piccole . Le lampadine bambini sono pronti per piantare subito. Li ripiantare appena sotto il terreno e mantenere il terreno costantemente umido .
Cura delle piante

Se il trifoglio cresce all'aria aperta , proteggere le lampadine da temperature inferiori a 30 gradi Fahrenheit , che equivale al freddo zona di robustezza 9 , e conservarle in un luogo fresco fino a primavera . Viola trifoglio apprezza terreno umido e pieno sole , ma anche crescere in condizioni ombreggiate. Le temperature crescenti ideali sono 70-75 gradi Fahrenheit durante il giorno e 50-65 gradi Fahrenheit di notte .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020506.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com