# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Tuber Rot su una Dahlia

Dalie ( Dahlia pinnata ) sono apprezzati per le loro grandi , fiori appariscenti . Originaria del Messico , i fiori, che sono disponibili in una vasta gamma di forme e colori , prosperano in terreno ricco e ben drenante e in pieno sole. I fiori crescono sulle lampadine chiamati tuberi e crescono meglio in caldo , terreno umido . In condizioni di freddo , tuttavia , i tuberi possono soffrire di malattie rot . Cause

Tuber marciume su una Dahlia è causata da funghi che prosperano in terreni troppo umidi . Anche se Dalie bisogno ricco , terreno umido a fiorire bene , terreno che è troppo bagnato , favoriscono la crescita dei funghi . Ciò è particolarmente vero nel freddo , terreno bagnato . Per questo motivo , il terreno attorno Dahlia dovrebbe essere tenuto appena umido al tatto , ma mai fradicio o saturo d'acqua . Eccessivo di acqua nel suolo impedisce all'ossigeno di raggiungere l'impianto , secondo il sito web dell'Università di estensione del Minnesota , e porta a tubero putrefazione e altre malattie marciume .

Sintomi

dalie con problemi di marciume smettere di crescere , appassire e morire . Si può vedere la muffa bianca che cresce sul terreno attorno al fusto della pianta , secondo il sito di estensione della Michigan State University. Se si scava i tuberi , è possibile visualizzare morbidi, aree nere che hanno marcito .
Prevenzione e trattamento

pianta sempre Dalie in luoghi che drenano bene e sono esposti alla piena luce del sole . Ciò manterrà il caldo suolo e favorire una migliore fioritura . Non collocare mai Dalie dove acqua stagnante sviluppa o in luoghi dove pozze d'aria fredda (come avvallamenti o zone d'ombra ) , e puo ' portare a marciume tubero . Inoltre , non affollano i tuberi ; invece , pianta ognuno in modo che l'aria circola liberamente intorno alla pianta . Se l'intero tubero è marcito , devi scartare la pianta . Se solo una parte di esso è marcio , è possibile tagliare via la parte e piantare nuovamente il tubero in primavera se la parte sana ha un occhio , o gemma su di esso.

Altre considerazioni

Proteggete i vostri tuberi Dahlia sollevandoli da terra e la loro memorizzazione durante l'inverno . Questo li terrà dal diventare troppo freddo , che a sua volta può impedire loro di marciume . Scavare le tue Dalie dopo la prima gelata della caduta e dopo le foglie sono diventato nero . Lasciare circa 6 centimetri di gambo su ogni tubero . Sollevarle delicatamente dal terreno con un rastrello giardino o vanga . Scrollarsi di dosso la sporcizia e appendere a testa in giù in un luogo asciutto per due settimane . Una volta asciutte , disporle in un vassoio riempito di sabbia o torba . In primavera , li verificare la presenza di segni di marciume , e tagliare fuori le aree marci o nero . Impianto di nuovo quando il suolo si riscalda in primavera e dopo ogni pericolo di gelate è passato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098516.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.