# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Prendersi cura di Spagnolo Jasmine

gelsomino Spagnolo ( Jasminum grandiflorum ) è conosciuta per il suo dolce profumo . Solo una pianta di gelsomino in grado di rilasciare il suo profumo durante un intero giardino , secondo il Cooperative Extension Service Clemson University. Gelsomino spagnolo è anche una pianta versatile in quanto cresce bene sia all'interno che all'esterno . Tuttavia , l'impianto necessita di una notevole quantità di luce solare a prosperare . Caratteristiche

gelsomino spagnolo cresce come una vite e produce fiori bianchi profumati con un diametro di 1 a 1-1/2 pollici. Gelsomino spagnolo è semi - sempreverde , quindi può mantenere le sue foglie tutto l'anno in climi miti , ma far loro stagionalmente nelle aree più fredde del Paese . La potatura periodica è necessaria per controllare le vigne . Potare la pianta a fine estate o inizio autunno , quando la fioritura rallenta . Rimuovere eventuali viti danneggiati o malati come appaiono . Gelsomino spagnolo tende a funzionare meglio se è piantato in primavera in una zona dove riceve pieno sole o in ombra parziale .
Acqua e fertilizzante

Mantenere il terreno umido come gelsomino spagnolo cresce in primavera e in estate, ma non consentono il terreno per diventare molliccia. Tagliare l'acquolina in autunno e in inverno . Gelsomino esterno non può avere bisogno di irrigazione in inverno , a meno che il terreno è troppo secco o congelato. In tali casi , la Royal Horticultural Society consiglia di annaffiare la pianta con acqua tiepida . Applicare fertilizzante una o due volte al mese durante i mesi primaverili ed estivi . Fertilizzanti bilanciati che contengono il 10 per cento di potassio , il 10 per cento di fosforo e il 10 per cento di azoto sono adatti per il gelsomino spagnolo .
Piante da appartamento

possono crescere gelsomino spagnolo chiuso , ma deve essere tenuto in un contenitore che fornisce un buon drenaggio . Utilizzare una pentola con fori di drenaggio sul fondo e coprire i buchi con i cocci per controllare il drenaggio . La Royal Horticultural Society raccomanda l'immissione contenitori di gelsomino interni in luce che è filtrata . Tuttavia, l'Università Cooperative Extension Service Clemson raccomanda circa quattro ore di diretta , luce naturale ogni giorno o 14 a 16 ore di forte luce artificiale .
Insect Control

Watering gelsomino spagnolo correttamente e garantire riceve abbastanza luce solare contribuirà a mantenere la pianta libera di infestazioni di insetti . Acari possono infestare gelsomino spagnolo se è sano o non riceve abbastanza luce . Spruzzare una pianta infestata con un sapone insetticida per sbarazzarsi di acari .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099221.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.