Il fattore determinante se una pianta è una monocotiledone o dicotiledone è il numero di cotiledoni , noto anche come "foglie semi, " che si trovano nell'embrione , secondo l'Università di California Museo di Paleontologia . Cotiledoni sono i giovani "foglie seme" che trasferiscono le sostanze nutritive immagazzinate nel seme alla pianta giovane embrione fino a quando la piantina germoglia sue prime vere foglie ed è in grado di svolgere la fotosintesi . Embrioni fiore monocot producono quasi sempre un singolo cotiledone mentre embrioni dicotiledoni producono due; quindi i nomi delle due classi di angiosperme : il Monocotyledonae , che significa " un cotiledone , " e il Dicotyledonae , cioè
scutello
Il singolo "due cotiledoni . " foglia di sementi prodotte da embrioni monocot , a volte chiamato un scutello , un aspetto diverso rispetto alla coppia che dicotiledoni producono. Di solito è sottile , lungo e stretto , e assomiglia adulta della pianta lascia notevolmente , in quanto non contengono l'endosperma ricco di nutrienti per l'embrione . Foglie di semi dicotiledoni differiscono , in quanto sono spesso più grassi e una forma diversa da quella vera adulta della pianta lascia perché memorizzano l'endosperma che alimenta la piantina . Le nervature di embrioni monocot genere eseguite in linea retta su e giù , anche se a volte corrono parallele dal centro della foglia al suo bordo .
Coleoptile
monocotiledoni producono un coleoptile , una sottile guaina che ospita il gambo e le foglie sopra la scutello , nota come plumula . Il coleoptile protegge il giovane embrione , mentre cresce , contribuendo a garantire che si sviluppa completamente prima emerge dal terreno .
Altre caratteristiche
L'Università della California Museo di Paleontologia rileva che come una piantina giovane e pianta matura , ci sono una serie di caratteristiche che distinguono monocotiledoni da dicotiledoni . Le piante monocotiledoni considerati tipicamente mostrano parti del fiore in multipli di tre , piuttosto che multipli di quattro o cinque come con dicotiledoni , polline con un singolo poro , dove dicotiledoni sviluppano il polline con tre pori , e radici avventizie , piuttosto che le radici che si sviluppano da una radichetta , come in dicotiledoni . Crescita secondaria è in genere assente nei campioni monocot , mentre le piante considerate dicotiledoni spesso producono crescita secondaria .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099621.html