# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Il modo migliore per mantenere freschi recisi lillà

Ci sono più di 2.000 varietà coltivate lilla sulla terra , secondo la Lilac Society International. Anche se i fiori sono chiamati lillà sono disponibili in colori diversi dal lilla pure . Questo include viola , rosa, viola , blu e bianco . Se si effettua un bouquet di lillà nel vostro giardino o lillà acquisto tagliate, ci sono una serie di modi per estendere la vita dei vostri fiori recisi .
Taglio

Se si stanno tagliando le proprie lillà , la mattina presto è il momento migliore ; dopo una notte fredda i fiori hanno la rugiada del mattino e steli riempiti di acqua e carboidrati . Un fiore cluster, come il lilla , deve essere raccolto quando almeno un germoglio presenta con un colore e un germoglio sta cominciando ad aprire . Se lillà sono riuniti mentre ancora saldamente germogliato non si apre quando viene messo in un vaso di acqua , secondo il Brooklyn Botanic Garden .
Staminali Prepartion

Il tipo di stelo determina il tipo di preparazione necessaria per mantenere lillà tagliato da poco . Perché lillà hanno un fusto legnoso , gli steli devono essere raggruppati alle estremità e non fracassato . Suddividendo i gambi tessuti vascolari rimarranno intatti , che crea una maggiore superficie di assorbire acqua. Se i vostri lillà andare zoppicare vuol dire che non assorbono abbastanza acqua e dovrebbero essere nuovamente tagliati .
Ready Made Conservanti

Una varietà di conservanti marca sono disponibili , che vi aiuterà a prolungare la vita di lillà freschi recisi . Le preparazioni commerciali contengono candeggina per eliminare i batteri nell'acqua , con lo zucchero aggiunto per l'acido nutrizione e citrico aggiunto acidificare l' acqua .

Fatti in casa Conservanti

Gli ingredienti semplici usati in conservanti commerciali sono facilmente disponibili . Fai la tua conservante lilla mescolando un cucchiaino di candeggina e zucchero , con due cucchiaini di limone aggiunto a un litro di acqua tiepida . Inoltre, il giardino botanico di Brooklyn , dice un suggerimento comune è quello di aggiungere un'aspirina per l'acqua ; i carboidrati in aspirina è probabilmente ciò che rende efficace . Un centesimo rame lavora come acidificante , che a sua volta riduce il contenuto pH nell'acqua . Monetine di rame solide possono essere difficili da trovare perché non sono più coniate .
Temperatura

acqua tiepida viene utilizzato dai coltivatori commerciali e fioristi . Una temperatura dell'acqua tra 100 a 110 Fahrenheit crea le molecole di acqua calda necessari che possono essere assorbite più facilmente dai lillà . In questo modo ottenere acqua e sostanze nutritive necessarie per la testa di fiore il più velocemente possibile .
Ubicazione e manutenzione

Tenere i lillà in un luogo fresco , privo di correnti d' ambiente, lontano da fonti di calore e luce diretta del sole . Il vaso deve essere accuratamente puliti e , se si utilizza la schiuma di fiorista , assicurarsi che sia completamente saturo . L'acqua deve essere cambiata ogni giorno , lo stelo re-cut e il conservante floreale aggiunto nuovamente. Fioriture Faded e tutte le foglie in decomposizione devono essere rimossi . Tenere i fiori lontano dalla maturazione di frutta e verdura perché producono gas etilene che si riduce la durata dei fiori , secondo l'Università del New Hampshire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099754.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.