# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Perché i miei Daylilies fioritura , morire ?

Daylilies sono rustiche, piante da fiore versatili che aggiungono interesse visivo per giardini, bordi e le basi degli alberi . Essi servono anche come groundcover sui pendii. Daylilies appartengono al genere Hemerocallis , un termine greco che significa giorno ( Hemera ) e bellezza ( kallos ) . Perché fioriture presentano una tale varietà di colori e forme , daylilies sono adatti per qualsiasi paesaggio o disegno del giardino . Durata della vita

Daylilies sono perenni , nel senso che hanno una durata di tre o più anni . Verde, straplike fogliame emerge in primavera , e come le giornate si allungano e il clima si riscalda , appaiono lunghi steli . Boccioli di fiori emergono all'inizio dell'estate . Quando i germogli sbocciano , tuttavia , durano per un solo giorno , l'apertura al mattino e chiusura a notte. La mattina seguente i fiori sono appassiti , porre fine alla loro display colorato . Fortunatamente , ogni pianta produce molti boccioli - di solito vari su ogni stelo - che fioriscono in successione . Alcune varietà di piante daylily visualizzati fioriture di ben 30 a 40 giorni.
Fiori

Molte varietà daylily sono disponibili, vanta sfumature colorate di giallo , rosso, arancione , viola e pesca . Ogni fiore ha sei segmenti , chiamati tepali . A poche varietà hanno più di sei segmenti ( questi sono chiamati doppie) . Alcuni fiori sono dotate di colori a tinta unita , mentre altri sono a righe o mescolati a colori. Blooms dotate di vari colori sono chiamati policromie .
Cura e manutenzione

poca cura è necessaria per mantenere daylilies sani. Preferiscono terreno leggermente acido , ma crescono abbastanza bene in condizioni peggiori . Daylilies tollerano il calore e la siccità , ma essi fioriranno meglio quando piantato in un posto con pieno sole ad ombra leggera . Autunno e primavera sono i periodi migliori per piantare daylilies ; quando si sta dividendo un impianto esistente , provate a farlo subito dopo aver terminato la fioritura completa , che di solito è metà a fine estate .

Parassiti e malattie

Poche malattie colpiscono daylilies , ma ci sono alcuni parassiti che possono causare il loro aspetto per diventare wan . Lumache , acari , afidi e tripidi a volte danneggiano foglie e fiori. Se il danno insetto è evidente , spray commerciali e polveri sono disponibili per controllare i parassiti o uno spray sapone fatto in casa potrebbe funzionare . Verificare con il vostro ufficio estensione locale per vedere quali controlli dei parassiti sono i migliori per le vostre daylilies .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099753.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.