Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers

Perché il mio Impatiens arresto Blooming

? Impatiens ( Impatiens spp . ) Sono apprezzati per la loro capacità di fiore prolifico anche in luoghi ombrosi e per la loro varietà di colori dei fiori . Balsamo Giardino ( Impatiens balsamina ) , noto anche come balsamo di rosa , e la Nuova Guinea Impatiens ( Impatiens hawkeri e Impatiens x cultivar) sono annuali , mentre gli esemplari più comunemente noto semplicemente come Impatiens Impatiens o giardino ( Impatiens walleriana ) sono in perenne US Department of Agriculture zone di impianto robustezza 10 a 11 , anche se sono coltivate come annuali attraverso una gamma molto più ampia . Poiché tutte le Impatiens sono coltivate quasi esclusivamente per la loro abitudine fioritura , può essere deludente se le piante non riescono a fiorire non-stop per tutta la stagione di crescita . Un problema con la luce

Garden Impatiens fiore migliore in ombra filtrata o parziale. Se ricevono la luce del sole pomeridiano direttamente o indirettamente a troppa luce solare , colpisce il loro colore fioritura , e la loro suolo tende ad asciugarsi . Se , tuttavia, sono molto in ombra profonda , possono diventare leggy , o esile , con meno foglie e fiori . Anche se Impatiens fiore giardino migliore in ombra o ombra parziale , Impatiens Nuova Guinea e giardino balsamo beneficiare di un po 'più luce solare e può anche crescere bene in pieno sole , se non è troppo caldo e l'acqua è sufficiente . Luce che è troppo intenso o inadeguata influisce negativamente numeri di fiori e dimensioni fiore.
La possibilità di malattia

Botrytis ruggine o muffa grigia , causata dal fungo Botrytis cinerea , possono influenzare impatiens e un'ampia gamma di altre piante ornamentali e colture . Botrytis batterico , più comune durante la stagione umida e impianti affollati , appare dapprima come macchie marroni o grigi su foglie, fiori, germogli e steli; le macchie eventualmente ingrandire e diventano coperto con indicativi masse di spore grigie . Se la malattia colpisce boccioli di fiori , che non riuscirà ad aprire e scendere loro impianti . Le buone pratiche di igiene sono essenziali per evitare o affrontare i problemi con questo fungo . Pinch off fiori appassiti , rimuovere i detriti vegetali caduti e pizzicare o tagliare tutti i fiori infetti, boccioli e foglie , non appena si nota che sono infettati . Borsa e alienare parti di piante si rimuove . Anche evitare di irrigazione aerea o altrimenti spruzzi le piante con l'acqua , che diffonde le spore fungine . Peronospora , un'altra malattia fungina , può colpire Impatiens in modo simile ed è trattata meglio allo stesso modo come Botrytis ruggine .
Un problema di acqua

Impatiens sono molto inclini a stress da umidità . Se il terreno attorno Impatiens si asciuga , le piante appassiscono velocemente e perdere foglie e fiori . Una profonda irrigazione del terreno intorno alle Impatiens è almeno settimanale solitamente necessario; il terreno intorno alle radici delle piante dovrebbe essere uniformemente umido ma non bagnato . La frequenza necessaria di irrigazione dipende dalle piogge , tipo di terreno e la quantità di luce solare il sito riceve . Le piante che crescono in contenitori di beneficiare di annaffiare ogni volta che la superficie del terreno è asciutto al tatto . Assicurarsi che i contenitori hanno un sacco di fori di drenaggio senza ostacoli che permettano ottimo drenaggio del terreno .
Il caldo dell'estate

Se Impatiens mostre ridotto in fiore o la mancanza di fiori quasi completamente ed è il caldo dell'estate , quindi il sospetto che il tempo corrente è responsabile per la diminuzione fioritura , soprattutto se i impatiens ricevono qualche luce del sole e senza segni di malattie o altri problemi del sito sono presenti. Basta continuare a innaffiare i impatiens circa ogni settimana , o quando necessario , e dovrebbero riprendere la fioritura , quando il clima si raffredda leggermente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022725.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com