# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Variegato Bronzo Dutch Clover

trifoglio olandese , o Trifolium repens , piace a molte persone come terreno di copertura , con la sua bassa statura e attraente , foglie lobate . Bronzo trifoglio olandese , o Trifolium repens " atropurpureum " ulteriormente delizia con il suo fogliame variegato , che aggiunge fascino visivo di prati e bordure . Mentre potrebbe funzionare bene in una varietà di condizioni , trifoglio Bronzo olandese non è per tutti e quindi è meglio sapere il più possibile sulla cultivar prima di piantare esso . Caratteristiche

trifoglio Bronzo olandese cresce tra 2 e 4 pollici di altezza , quindi non richiede taglio. Ogni stelo dotato di un gruppo di 3-5 foglie arrotondate in punta , che sono bronzeo - viola a colori con bordi verde chiaro . In estate , le piante mandano una grande varietà di rotonde, grappoli di fiori bianchi che contrastano piacevolmente con il colore scuro delle foglie . Mentre è una pianta rampicante , è un po ' lenta crescita dopo la scadenza e quindi è improbabile che diventi significativo invasive nella maggior parte delle zone .
Crescenti esigenze

più aree , trifoglio Bronzo olandese cresce meglio dove riceve il sole del mattino e ombra screziata nel pomeriggio. Tuttavia, la variegatura delle foglie è molto influenzato dal livello di luce disponibile e apparirà più verde in ombra o più rossastra in condizioni di sole . Anche se non è particolare circa suolo, trifoglio Bronzo olandese fa meglio in aree con terreno ben drenante in quanto eccessiva umidità provoca a guardare radi e gambe lunghe . Concime aiuta le piante se applicato subito dopo la semina i semi , ma non è necessario una volta che sono completamente definiti .
Usi

L'utilizzo principale di Bronzo olandese trifoglio è come terra di copertura per i prati in quanto si diffonde bene e mantiene un aspetto uniforme lungo tutto l'anno . Tuttavia, funziona bene anche come pianta bordo e in aggiunta a stile alpino roccia giardini poiché si riempirà di piccole fessure e drappeggio ben sopra le rocce. Grazie alla sua tolleranza per bassi livelli di luce , trifoglio Bronzo olandese è una scelta adatta per le zone meno ideali dove altri tipi di copertura del terreno non crescerà , come ad esempio sotto i grandi alberi e lungo il lato nord pesantemente ombreggiato delle strutture .


Considerazioni

Come con qualsiasi impianto , trifoglio Bronzo olandese ha alcuni tratti che devono essere considerati prima di piantare . Il tratto più indesiderabile di trifoglio bronzo olandese è la sua capacità di diventare invasiva , che è una possibilità in aree con abbondanti precipitazioni durante i mesi estivi . Tuttavia, questo non è in genere un problema se l'area di impianto è delimitata da passerelle di cemento o un prato ben consolidata in quanto l'apparato radicale superficiale di trifoglio non può competere con la fitta tipico sistema della radice di erba. Un'altra considerazione importante è l'attrattiva Bronzo trifoglio olandese per le api durante i mesi estivi . Anche se non negativo in sé e per sé , attirando le api in aree dove giocano i bambini può essere devastante se uno dei bambini presenti sono allergici alle punture delle api .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021067.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.