Wisteria è un vitigno aggressivo crescita che spesso raggiunge lunghezze di 25 piedi . Si ha la tendenza a distruggere tegole e raccordo quando data l'opportunità , ed è stato conosciuto per intasare o abbattere grondaie . La potatura è consigliabile per queste sole ragioni , ma il vantaggio di potatura glicine è che incoraggia fiorisce forzando l'energia della pianta nella costruzione di fiori invece di sostenere un sacco di fogliame.
Formazione e potatura
Wisteria dovrebbe essere addestrato in nessuna forma di albero o su un robusto traliccio freestanding . Mantieni la tua forma scelta dalla potatura subito dopo il glicine fiori sono spesi e poi a fine inverno , prima crescita primaverile ricomincia. Wisteria dovrebbe essere consentito solo di sviluppare un singolo stelo e pochi leader . Formazione tuoi glicine aiuterà a tenerlo a portata di mano per una vita di potatura.
Come potare
Quando potare il glicine , tagliare quanto avete il coraggio; si tratta di una vite resistente . In estate , tagliare tutti i nuovi germogli laterali oltre il settimo foglia quando appare la foglia . Torna sopra la pianta in poche settimane e rimuovere eventuali nuovi germogli che sono cresciuti da quel taglio . In inverno , tagliare i leader di nuovo fino a metà , e la parte tagliata spara a non più di 2 cm di lunghezza .
Potatura di ringiovanimento
Di tanto in tanto , glicine è lasciato a se stesso e deve essere altercato tornare in forma . Potare le viti torna drammaticamente in inverno , quando la pianta è dormiente . Rimuovere tutti ma il quadro principale della pianta. Estrarre i capi in eccesso o sezioni affollate che sono vicino al fusto principale . Si può prendere il glicine 2-3 anni per riprendersi dalla drammatica potatura, ma la pianta che riemerge sarà più forte e hanno molto più splendide fioriture di quello che era fuori controllo .
Root potatura
Root potatura è un altro metodo utilizzato in combinazione con la potatura della vite per favorire fioriture e mantenere la crescita massiccia di glicine sotto controllo . Nel tardo autunno , utilizzare una vanga affilato per tagliare circa 18 pollici giù nel terreno , in un cerchio di 4 metri di distanza dal tronco principale della pianta . Questa azione recide la crescita delle radici al di fuori del cerchio 4 piedi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100536.html