nativo Giappone , glicine setosa ( brachybotrys Wisteria , sinonimi Wisteria venusta ) cresce rapidamente di altezza 28-40 metri . Cresce bene in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 8 , fioritura viola profumata di fiori bianchi con macchie gialle nella tarda primavera o all'inizio dell'estate . Cultivar di glicine setosa includono Alba , Alba Plena , Murasaki Kapitan e Shiro Kapitan .
Kentucky Wisteria
Originaria una vasta area intorno al fiume Ohio , Tennessee e Mississippi più basso valli è il glicine Kentucky ( macrostachys Wisteria ) . Si tratta di un vitigno meno aggressivo che matura altezza 15-30 metri , e fiorisce in tarda primavera a inizio estate con fragranti fiori lilla - blu. Crescere per tutta le zone USDA 5 a 9 bis. Cultivar includono Clara Mack , Blue Moon e la zia Dee .
Americano Wisteria
Il glicine americano ( Wisteria frutescens ) fiorisce i suoi fiori profumati di luce viola , circa una mese più tardi glicini asiatici , in qualsiasi momento dalla tarda primavera a metà estate . Le foglie spesso parzialmente mascherare i mazzi di fiori , ma fiori sporadicamente appaiono in tutta l'estate a inizio autunno , a differenza di specie asiatiche . Glicine americano non è così dilagante o grande di un coltivatore come specie asiatiche , e matura alto solo 15 a 25 piedi. I nomi cultivar includono Amethyst Falls, Longwood Viola e Nivea . Farle crescere in zone USDA da 6 a 10 bis.
Cinese Wisteria
Chiamato anche il glicine azzurro , glicine cinese ( Wisteria sinensis) crescono rampantly a 30 metri o più di altezza , e una pianta può eventualmente mascherare quasi un ettaro di superficie , soffocando erba, arbusti e alberi . I profumati fiori lilla - blu aperte in un lungo grappolo a circa lo stesso tempo le foglie emergono a metà a fine primavera . Cresce nei giardini e fugge in bordi dei boschi nelle zone USDA 5 a 9 bis. Cultivar di glicine cinese includono prolifico , Alba , Sierra Madre , Pink Ice , Rosea , Black Dragon , Caroline e speciale di Cooke .
Giapponese Wisteria
il glicine giapponesi ( Wisteria floribunda ) è il primo a fiorire , spesso nella prima metà primavera ben prima che le foglie cominciano ad emergere . Questa specie cresce anche rampantly nei giardini e rapidamente sfugge la coltivazione per coprire alberi e arbusti sui lotti abbandonati o sui bordi del bosco . Cresciuto in fusi USDA 5 a 9 , glicine giapponese comprende forse la più ampia selezione di cultivar , con molte caratteristiche in fiore . Gli esempi includono Alba /Shiro Noda , Violacea Plena , Kokoryu , Kyushaku , Naga Noda , Honbeni , Yae Kokyuryu , Issai , Lawrence , Patches viola , multijuga e Texas viola .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101073.html