inglese e Boston edere crescono sia prostrato come groundcover o in verticale come un rampicante . Quando la luce è scarsa o non c'è il supporto verticale per steli a crescere verso l'alto , le piante sprawl orizzontale . Tronchi d'albero , recinzioni e facciate di edifici tutti forniscono un mezzo per inglese e Boston edere a salire verso l'alto. Non hanno stringendo viticci di vite simile ma di fissaggio padlike conosciuti come ventose che fondono la pianta sulla superficie verticale. Accesso ai raggi del sole favorisce l'ulteriore crescita verso l'alto in modo da arginare consigli e lascia finalmente ricevere i raggi diretti per la più grande fotosintesi .
Esposizione alla luce
Tutte le numerose cultivar di inglese e di edere Boston crescono con successo in pieno sole a condizioni di ombra parziale . Il più , la luce più luminosa , meglio è. Tuttavia, quando lunga esposizione ai raggi diretti del sole crea un ambiente caldo crescita , con acqua calda , aria di essiccazione o caldi , terreni asciutti , troppa crescita limiti di luce solare. Nelle regioni estivi , o in aree in cui il calore estivo è accompagnato da siccità , di coltivare queste edere in sole parziale ombra è meglio . Mattina la luce del sole è meglio di sole diretto nel calore del pomeriggio . Cultivar variegate , quelli con bordi del foglio bianco o giallo crema o pustole , sono anche meglio tenuti fuori tutto il giorno sole, come si può scolorire le foglie o causare punte secche marroni .
Suolo Insight
Tutte le piante di edera tollerano e di eccellere in un sacco di luce solare , se le condizioni del terreno sono l'ideale. Un terreno leggermente acido che è poroso e ben drenato tenendoli costantemente e uniformemente umido è meglio . L'aggiunta di materia organica al terreno aumenta il drenaggio , la fertilità e aiuta a mantenere un livello di umidità più uniforme . Quando crescente edera , se il terreno ha queste condizioni , le piante tollerano pieno sole e di calore molto meglio se il terreno è fertile , compattato , caldo e secco . In pieno sole e condizioni ventose , un terreno fertile umido rallenta il tasso di riscaldamento tessuto fogliare e l'essiccamento .
Stage sfide
Quando crescente edera inglese come una pianta d'appartamento , fornire più luce luminosa possibile, compresi alcuni raggi diretti del sole dalle finestre vicine . Non esagerare con l'acqua edere pianta d'appartamento , creando un suolo- radice soffocare molliccia. Ambientazione esterna , stabilendo un nuovo impianto di edera nel giardino soleggiato è più facile se altre piante non competono per le stesse risorse della luce e del suolo . Piantare un edera inglese o Boston troppo vicino a grandi alberi conduce ad asciugare condizioni del terreno , come le più grandi, più le radici degli alberi che assorbono acqua messo l'edera appena piantato in svantaggio. L'irrigazione è necessaria per garantire le stabilisce edera . Se il terreno del giardino è naturalmente sabbiosa o compattato , ottenendo l'edera a crescere dopo la piantagione è più impegnativo , anche. Modificare i terreni con la materia organica e pacciamare la superficie del terreno per conservare l'umidità , aggiungere sostanze nutrienti e mantenere le temperature del suolo moderato . Ivy piantati su una facciata a sud o da costruzione -est possa crescere meglio le condizioni più calde che si verificano sulla parete ovest .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100621.html