Un sito che riceve pieno sole o in ombra leggera favorisce una crescita sana e fioriture abbondanti . Se piantate all'aperto , mandevilla cremisi richiede una posizione con un corretto drenaggio perché le radici non possono tollerare eccessiva umidità . La vite deve essere coltivata in una fioriera e si trasferisce al chiuso durante l'autunno ma in tutti i luoghi più caldi . Fornire una posizione soleggiata e riparata dalle correnti d'aria fredde se svernato in casa .
Piantare
La buca d'impianto dovrebbe essere due volte il diametro del contenitore della Mandevilla cremisi è stato acquistato e la stessa profondità . Miscelazione uno strato di humus con il terreno del giardino aggiunge nutrienti e migliora il drenaggio . Se cresce in un contenitore , una miscela composta da due parti torba , due parti di perlite e una parte di terriccio è ideale . Innaffiare la pianta profondamente destra dopo la piantagione , e posizionare un traliccio o altra struttura 3-4 pollici dietro la vite per il supporto .
Maintenance
Il terreno di piante Mandevilla cremisi dovrebbero essere tenuti a malapena umida in qualsiasi momento durante la stagione di crescita . Controllo contenitore vegetali coltivati vicino per assicurarsi che stanno ottenendo la giusta quantità di umidità . Se le foglie gialle si notano , la pianta è probabile che essendo troppo annacquato . Ridurre annaffiature durante i mesi invernali , quando le condizioni di temperatura e di luce non sono così elevate . Concime con 15-30-15 fertilizzante durante mesi primaverili ed estivi . Le piante non necessitano di fertilizzante durante l'inverno . Tagliare le parti più antiche della vite torna a livello del terreno in primavera molto presto . Tagliare il restante gambi per stimolare la crescita .
Parassiti
parassiti che comunemente infestano mandevilla cremisi sono acari , cocciniglie , scale e mosche bianche . I sintomi includono macchie fogliari o danni , fogliame caduto e fettuccia bianca . Acari e aleurodidi possono essere sloggiati spruzzando il fogliame con forza con un tubo da giardino . Cocciniglie e la scala possono essere controllati con le applicazioni di sapone insetticida o olio orticolo. Mantenere cremisi viti Mandevilla sano è la migliore difesa contro questi parassiti , perché possono danneggiare significativamente piante che sono già stressati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100928.html