La più famosa pianta carnivora è la Venere acchiappamosche , il cui habitat naturale è una zona di 1.000 chilometri quadrati al confine Nord e Sud Carolina . Quando una mosca o di altre misure di insetti su uno dei peli di trigger sul suo interno , le sue foglie battente fissaggio a scatto . L'insetto è intrappolato all'interno di questa funzione pocket -like, e la pianta secerne enzimi per digerirlo . Mentre un piccolo insetto può essere intrappolato in questo modo , Venere acchiappamosche non sono abbastanza forti per intercettare una parte di un essere umano - anche un dito
Pitcher Plants
. piante brocca sono piante carnivore prolifici . Essi possono essere trovati in Nord America , Asia e Australia settentrionale . Il più grande è il attenboroughii Nepenthes o pianta carnivora Rat - sana, che è stato scoperto nel 2007 nelle Filippine . Questa specie è la più grande pianta carnivora noto al mondo moderno , ed è sufficientemente grande da contenere plausibilmente un roditore che cade dentro e digerire lentamente con i suoi enzimi acidi , ma questo non è stato osservato in natura . Come tutte le piante carnivore , che cattura prede , soprattutto insetti , in profondità , recipienti a forma di vaso con pareti lisce . Questa pianta , sebbene impressionante , è ancora troppo piccolo per intrappolare un bambino o un adulto .
Carnivore Piante acquatiche
Il Bladderwort è una pianta acquatica che cattura molto piccoli insetti in centinaia di trappole a forma di palloncino che galleggiano appena sotto la superficie dell'acqua . Queste trappole sono solo circa 2 millimetri di diametro, in modo che possano prendere solo piccole creature. Fanno schifo nel loro prede attraverso piccole , porte a senso unico che si aprono sotto il peso di un insetto e oscillano una sola direzione , cioè preda intrappolata non può sfuggire . La famiglia Genlisea di piante sono anche acquatico. Questi attirano animali all'interno appendici tubolari , dove i peli levigano il loro passaggio verso la camera di digestione , ma li limitano di fuggire . L'impianto utilizza quindi i suoi enzimi per digerire gli animali . Entrambe queste piante sono troppo piccoli per costituire un rischio per l'uomo .
Il Fiore Corpse
Il titanio Amorphophallus , o Corpse Fiore, è comunemente ritenuti responsabili di l'origine del concetto di piante mangia-uomini . Anche se il fiore cadavere non ingerire insetti o mammiferi , raggiunge fino a 6 metri di altezza , quando in piena fioritura , e dei suoi petali può raggiungere un diametro di 3-4 metri - un imponente esemplare . Fiorisce solo una volta ogni molti anni , il suo fiore dura solo circa due giorni , ed emette un forte odore che ricorda di decadenza , da cui il nome . Il fiore cadavere chiude la sua grande fiore nel corso di circa due giorni - abbastanza rapidamente , stimolando l'immaginazione sul fatto che sia intrappolare la preda . Tuttavia, il Fiore cadavere deriva il suo nutrimento dal sole , il suolo e la pioggia e solo fiori per diventare ricettivi alle impollinazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101474.html