piante hanno determinati requisiti nutrizionali quando si tratta di terreno . Il suolo ha una misura del pH che è acida , alcalina o neutre. Piante di mirtillo hanno bisogno di ben drenante, terreno molto acido con un pH basso , che vanno 4,5-5,0 a crescere. Piante di pomodoro , tuttavia , prosperano meglio in terreno neutro , con un pH medio di magnitudo 6,5 alla versione 7.0. Un fattore da considerare quando si tratta di vostre piante di pomodoro danneggiare la produzione di mirtillo è questa differenza nei requisiti del suolo. Si può prendere misure con il posizionamento di piante per assicurarsi di soddisfare le diverse esigenze di ciascun impianto .
Placement
posizionamento nel vostro giardino è un fattore importante da considerare quando piantate piante di mirtilli e piante di pomodoro. A causa dei diversi requisiti di suolo per ogni impianto , si desidera piantare almeno 4 metri una dall'altra e in una formazione dove le piante di mirtillo riceveranno drenaggio acqua sufficiente . Considerate picchettamento le piante di pomodoro elevato e intorno al bordo del giardino . Pacciamare le piante di pomodoro con una piccola quantità di torba , che si scaricherà dal suolo e penetrare nel terreno mirtillo , aiutando con la sua acidità . Assicurarsi che entrambe le piante ricevono pieno sole , al fine di conseguire la frutta ottimale e produzione di ortaggi .
FITOPATIE
piante di pomodori e piante di mirtilli sono entrambi sensibili ai parassiti . Alcuni parassiti comuni che affliggono piante di pomodoro sono cutworms e hornworms . Blueberry acari Bud e cocciniglie possono essere un problema per le vostre piante di mirtilli . Attenta coltivazione del terreno per entrambe le piante inibisce infestazioni di insetti . È possibile utilizzare insetticidi naturali o chimici per controllare gravi problemi di insetti nel giardino .
Varietà
Scegliete la varietà di piante che sono in grado di tollerare una serie di requisiti di suolo . Alcune varietà di mirtilli , come mirtilli rabbiteye , sono in grado di tollerare diversi terreni che potrebbero non essere così acido, afferma il Dipartimento di Ortoflorofrutticoltura North Carolina University. Alcune piante di pomodoro possono crescere in terreni con un pH partire da 5.5 , secondo l'Università del Minnesota Extension .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006049984.html