# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Perché Pomodori Wilt dopo una forte pioggia ?

Piante di pomodoro sono raccolti estremamente popolari giardino perché sono relativamente facili da coltivare , e producono grandi quantità di gustoso frutto che si differenzia notevolmente in termini di qualità dal prodotto disponibile nei negozi di alimentari . Molte moderne varietà di piante di pomodoro sono i ceppi resistenti alle malattie . Tuttavia, dopo una forte pioggia , i pomodori possono cominciare ad appassire per una serie di motivi . Non c'è davvero alcuna cura per le piante di pomodori appassiti , ma diverse misure preventive giardinieri possono essere adottate per ridurre gli effetti di appassimento dopo una forte pioggia . Radici Waterlogged

Piante di pomodoro prosperano nella maggior parte dei climi , ma fanno particolarmente bene in climi caldi con annaffiatoio settimanale e la fecondazione . Quando c'è troppo precipitazioni in un breve periodo di tempo , le radici non hanno la capacità o necessità di assorbire rapidamente l'acqua . Questo li induce a diventare impregnato d'acqua . Radici Waterlogged soffocano essenzialmente perché non possono sopravvivere senza aria e spazio per espandersi . Uno dei primi segni di drenaggio del suolo povero e marciume radicale su una pianta di pomodoro è foglie appassite . Corretto drenaggio del suolo è essenziale per evitare che le piante di pomodoro di acquisire radici acquitrinosi e marciume radicale .
Batterica Wilt

avvizzimento batterica si sviluppa in piante di pomodoro dopo forti piogge . Può causare le piante appaiono come se non stanno ottenendo abbastanza acqua , ma ben presto le macchie nere rivelatori e morbide nasce a significare batterica porgi apparire. Una volta che le piante di pomodoro hanno queste malattie , non c'è davvero nulla da fare. I giardinieri possono rimuovere tutte le piante con avvizzimento batterico e cercare di salvare qualsiasi che non presentano sintomi, ma spesso i batteri , come Fusarium , si sviluppa sottoterra in sistemi di root e infettato il terreno .
irrigazione suolo

Posizionamento di pomodori su un letto rialzato è un modo per garantire la corretta irrigazione del terreno ed evitare l'avvizzimento batterico . Un'altra soluzione è quella di cessare l'irrigazione per diversi giorni subito dopo una pioggia pesante . Se piove ogni giorno , provate a scavare fossati che drenano l'acqua lontano dalle piante . In genere , le piogge di luce fanno pochi danni , ma un prolungato periodo di pioggia incessante per diverse ore o nel corso di diversi giorni richiede qualche sforzo aggiuntivo per drenare il terreno .

Misure preventive

Molti giardinieri con terreno compattato usano misure preventive all'inizio della stagione di crescita . Piantare i pomodori su un letto rialzato è un modo per garantire il drenaggio del suolo. Un altro è quello fino supplemento terreno con torba o altro modificatore suolo liberamente - compattato nel letto giardino prima di piantare. Utilizzo di un timone in questo modo è simile al prato aerazione che i sistemi di root sono meglio in grado di diffondere orizzontalmente e verticalmente quando non stanno spingendo attraverso il terreno compattato . Piante di pomodoro hanno una migliore possibilità di sopravvivere una pioggia pesante se il terreno è rotto e permette la crescita di forti sistemi di radici sane .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050177.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.