fagioli sono raccolti warm- climatiche - e non devono essere piantati fino a quando la temperatura del suolo raggiunge i 50 gradi F , in quanto potrebbero semplicemente marcire piuttosto che germinare a temperature più fredde , a seconda della Purdue University Cooperative Extension . La maggior parte degli esperti di giardinaggio raccomandano aspettare fino a quando la temperatura del terreno è compresa tra 60 e 70 gradi F prima di piantare fagioli , che può essere ben dopo l'ultima data di media gelo. Diversi tipi di fagioli beneficiare di diverse condizioni di temperatura attraverso la stagione di crescita , in modo da selezionare i fagioli che meglio riflettono il clima estivo della vostra regione . Fagioli, ceci e fagioli dall'occhio meridionali richiedono una lunga e calda stagione coltivazione , mentre fave preferiscono una lunga stagione fredda e non prosperano nel caldo estate secca . Bush scatto fagioli e fagioli di cera maturare rapidamente e sono più tolleranti di diverse temperature e brevi stagioni di crescita .
Pioggia
piante di fagiolo bisogno di circa un centimetro di acqua ogni settimana per garantire la formazione dei fiori corretto e lo sviluppo di fagiolo -pod . Troppo poca pioggia può essere curata con l'acquolina , ma troppa pioggia può provocare scarsa produzione e cialde deformi . Pioggia può anche contribuire allo sviluppo di funghi . Diradamento piante di fagioli a sufficienza per permettere la circolazione dell'aria e piantare in tumuli o letti rialzati per favorire il drenaggio in zone umide può aiutare a compensare gli effetti dannosi di troppa pioggia . Fare fagioli non raccolta o erbaccia in una patch bean quando le foglie sono bagnate per evitare la diffusione della malattia da pianta a pianta , consiglia Mother Earth News . Anche se i fagioli richiedono pochissima fecondazione , piogge in eccesso possono lavare i nutrienti dal terreno , i minerali soprattutto solubili in acqua come il calcio . Ricostituire il terreno con dosi regolari di fertilizzanti a base di alghe , o una medicazione top di compost durante le stagioni delle piogge .
Vento
piante di fagioli sono fragili e possono essere facilmente danneggiati da venti intensi. Fagioli Pole ottengono pesante con fagioli e fogliame piena estate, e vento forte può spingere su tutta teepee o traliccio di fagioli . Ancora pole - bean supporta ben inserendo loro profondamente nel terreno e tralicci di rinforzo con le barre diagonali di sostegno o tiranti . Tenere cespuglio e fagioli palo ben raccolti per incoraggiare ulteriore crescita bean -pod e per alleggerire la pianta a resistere maggiormente ai danni del vento . Ironia della sorte , qualche danno vento può effettivamente beneficiare piante di fagioli anziani , secondo Steve Solomon a Northwest Garden News. Eliminando le foglie appassimento da piante mature che stanno perdendo il vapore nel ciclo di produzione incoraggia nuova crescita e un nuovo ciclo di produzione pod . Per ottenere i migliori chicchi di effetto , pianta in luogo protetto dal vento e rimuovere le foglie selezionate alla fine della stagione se stessi piuttosto che rischiare danni del vento casuale .
Umidità
Soup varietà di fagioli sono lasciati cresce sulla pianta fino a quando i baccelli sono completamente marrone e secco in tardo autunno . Pioggia o forte umidità nella tarda estate precoce caduta periodo di essiccazione possono causare proliferazione di funghi e batteri sui baccelli di fagiolo , rendendoli inutilizzabili o non più idonei per la conservazione a lungo termine. Se un autunno umido è previsto , tirare su l'intero impianto zuppa di fagioli , agitare lo sporco più fuori le sue radici e portarlo all'interno di un luogo asciutto , come ad esempio un garage o in soffitta . Appendere le piante a testa in giù da una stringa o travi fino a quando i baccelli di fagiolo sono fragili . Shell o trebbiare i fagioli per rimuovere i baccelli secchi , e memorizzare i fagioli secchi in contenitori ermetici fino a cottura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021595.html