piante sono molto sensibili alla temperatura dell'acqua utilizzata per idratare loro . Alcune specie di fagioli hanno una maggiore capacità di resistenza al calore rispetto ad altri. L'utilizzo di acqua calda sulla pianta fagiolo di Lima andina , che cresce in climi più freddi più elevate, può bruciare sistema radicale della pianta , arrestando la crescita o uccidendo la pianta a titolo definitivo . Altre specie fagiolo , come il fagiolo meso - americana , hanno una maggiore tolleranza al calore , e l'uso di acqua calda non li influenzi meno che la temperatura dell'acqua è al di fuori di quella che può verificarsi in natura . Gettare acqua bollente su una pianta sarà ancora ucciderlo.
Batterica crescita
batteri cresce meglio in caldi spazi scuri . L'aggiunta di acqua calda per il terreno delle piante di fagiolo di Lima favorisce la crescita di batteri dannosi che possono infettare il sistema della radice della pianta . Questi tipi di infestazioni root decomposizione causano piante di fagiolo di Lima ad appassire rapidamente , non producono colture e muoiono . L'utilizzo di acqua di raffreddamento in grado di mantenere il potenziale per la crescita batterica al minimo e dà le vostre piante le migliori possibilità di sopravvivenza .
Ortaggi rendimenti
Secondo l'Università del Dipartimento dell'Agricoltura del Delaware , le alte temperature possono avere un effetto negativo sui rendimenti delle colture di piante di fagioli di Lima . L'utilizzo di acqua calda su queste piante non può che aggravare tale condizione , abbassando il rendimento complessivo pod . Temperature oltre 90 gradi Fahrenheit e bassi livelli di umidità nel suolo tendono a ridurre l'impollinazione delle piante di fagiolo di Lima , diminuendo in tal modo la produzione di cialde in campo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102222.html