semi di soia
Giardino strumenti
torba muschio , paglia o sabbia ( opzionale)
compost o fertilizzante
Mostra Altre istruzioni
1
Aggiungi torba , paglia o sabbia per il suolo a base di argilla per arieggiare e prevenire la perdita di umidità .
soia richiedono tempo caldo , sole e sciolto , aerato , terreno leggermente acido per crescere bene . Se il terreno è a base di argilla , si può formare una crosta dura , che impedisce la soia di germogliare .
2
soia pianta in primavera , quando la temperatura del suolo è di almeno 60 ° C. Germogli di soia possono sopravvivere a temperature fredde e le aree semi- ombreggiato, ma la resa è ridotta . Coprire piante di soia se le temperature notturne scendono a 40 ° o al di sotto .
3
Piantare i semi di soia 2-4 centimetri , in fila a circa due metri di distanza . I semi devono essere piantati 1-1 centimetri e mezzo di profondità nel terreno umido , e fino a due centimetri di profondità nel terreno asciutto . Non piantare i semi più di due centimetri e mezzo di profondità.
4
Dopo i semi germogliano , sottile le piante in modo che siano 4-6 centimetri . Acqua regolarmente e aggiungere pacciame , compost e /o fertilizzanti per le piante in crescita. Germogli di soia hanno un rapporto simbiotico con i batteri azoto-fissatori nel terreno, ma se non sono state coltivate in questo particolare terreno per diversi anni , potrebbe essere necessario aggiungere fertilizzanti ricchi di azoto o trattare con batteri azoto-fissatori prima di piantare i semi .
5
Per la soia freschi ( edamame ) , raccogliere i baccelli quando sono ancora verdi , 1-2 mesi dopo avere piantato . Per i fagioli secchi , raccoglierle quando i baccelli sono più maturi , 100 giorni o più dopo la semina.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102340.html