# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come coltivare Anne Lamponi

Plump , dolci e giallo , lamponi Anne portare un tocco di glamour commestibile per un piatto di frutta , insalata o colazione piatto . Giardinieri e buongustai simili ammirare Anne per l'elemento insolito colore di frutta della pianta aggiunge un paesaggio commestibile . Anne è un lampone primocane - cuscinetto , il che significa che pone frutta canne primo anno crescono dalla parte superiore della pianta . Conosciuto anche come una sempre fruttifero o vegetale autunno- cuscinetto , lamponi Anne producono una luce precoce dell'estate coltivazione della frutta gialla . Un pesante raccolto di fine estate matura appena in tempo per l'alto gelato artigianale e sapore refrigerati bevande come l'estate sfuma in autumn.Things che ti serviranno
Pala
Tiller
Compost
Misura di nastro
posti 4-by -4 - pollici
2 - by-4 -inch legname
Nail
Martelli
Wire
Spago
ganci di sollevamento
pacciame
Concime
Fertilizzanti
pruners

Mostra Altre istruzioni
1

trovare un posto giardino che riceve pieno sole la maggior parte del giorno e ha terreno ben drenato . Lamponi Anne crescono meglio piantati in fila siepe di tipo , quindi consentono uno spazio allungato che è anche largo almeno due metri , più un altro piede o due su entrambi i lati per camminare , la coltivazione e la raccolta.
2

preparare il terreno durante l'autunno prima di piantare. Togliere le erbacce , pietre e detriti dalla zona . Girare la sporcizia sopra con una pala timone o alla profondità di almeno 1 piede . Stendere uno strato di 4 pollici di compost , di età compresa tra letame e foglie triturati sopra la riga di impianto e lavorare nel terreno . All'inizio della prossima primavera , rimuovere eventuali erbacce ed erba che possono essere emerse , aggiungere un altro strato di 4 pollici di compost e di trasformare il terreno di nuovo poco prima di piantare.
3

Mettere le radici della certificate libera da malattia Anne piante di lamponi in fori distanziati 16-18 centimetri di distanza per ospitare questo tipo di rado modello di crescita della canna di lampone. Assicurarsi che la corona di ciascun impianto , il luogo dove le radici e steli uniscono , è anche il livello del suolo .
4

costruire un semplice traliccio di supporto con 4 piedi - alti posti 4-by -4 - pollici affondati in le macinati 1 a 1 1/2 metri di profondità a entrambe le estremità della fila . Nail una sezione 1 1/2-foot-long di 2- by-4 -inch legname sulla parte superiore di ogni post per formare una " T" Stringa un filone di filo spesso o spago da ciascuna estremità di un braccio T alla fine dello stesso lato del braccio T all'estremità opposta della fila . Fissare il filo o spago da imballaggio o legare a occhio ganci montati sul braccio T , mantenendolo facile da rimuovere quando la potatura .
5

Annaffiare le piante di lamponi una volta la settimana in cui il pollice superiore del terreno asciuga . Aumentare la frequenza di irrigazione e volume durante la tarda estate, quando le piccole bacche verdi espandono e diventano loro ombra maturo di giallo . Stendere pacciame intorno alle basi delle piante a trattenere l'umidità intorno alle radici e sopprimere la crescita di erbacce .
6

fertilizzare le piante di lamponi ogni primavera con un largo 2 pollici da 1 pollice - strato profondo di età spread letame lungo l'intera riga . Se le foglie iniziano ad ingiallire per tutta l'estate , aggiungere un'altra striscia di letame o di uno spot 16-16-16 fertilizzante formulazione applicata secondo le istruzioni riportate sull'etichetta del produttore .
7

Prune Anne lamponi due volte all'anno . Tagliare le vecchie canne che producevano frutti all'inizio dell'estate scendere a livello del suolo con potatori a lungo manico dopo aver effettuato il raccolto . Attendere per tagliare il più giovane , più pesante cuscinetto canne indietro di metà della loro lunghezza in inverno, quando le piante sono in riposo vegetativo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102569.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.