# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come propagare un sambuco Bush

Bacche di sambuco , membri del genere Sambucus , sono goduto per loro frutti viola - nero commestibili e sani. Le bacche sono utilizzati in vini, gelatine , marmellate e zuppe , e talvolta sono impiegati come colorante alimentare . Queste piante sono valutati come esemplari ornamentali per i loro fiori profumati e frutti interessanti . Bacche di sambuco sono considerati facili da coltivare , se le condizioni del sito sono adatte , e in genere sono liberi da malattia . Sambuco è più facilmente propagate da conifere , o staminali , cuttings.Things che ti serviranno
coltello affilato o forbici
Sacchetto di plastica
spugna bagnata
Radicazione ormone
contenitore piatto
Sand
Peat
Perlite
plastica che copre

Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare un tiro fuori della pianta madre desiderato . Eseguire questo taglio quando il legno tenero può essere agganciato se piegato . Ora il taglio in modo che le foglie del germoglio hanno variato le dimensioni o la maturità . Il momento ideale per effettuare tagli è in tarda primavera . Prendere talee all'inizio della giornata . Ogni taglio dovrebbe essere di circa 4-6 centimetri di lunghezza e idealmente conterrà una gemma terminale .
2

mantenere temperature fresche intorno ai tagli di umidità e fino a quando essi sono posti in un mezzo di radicamento . Un sacchetto di plastica scura con spugna bagnata è adatto a questo . Se i tagli devono rimanere fuori dal mezzo per più di un paio d'ore , conservarli in frigorifero o in una cassa piena di ghiaccio .
3

Togliere le foglie da un terzo inferiore del taglio. Nessun foglie devono rimanere che entreranno in contatto con il mezzo di radicazione .
4

Immergere la base del taglio nella ormone radicamento . Tagliare solo la superficie basale , e le eventuali ferite provocate eliminando le foglie più basse devono essere coperti .
5

rassodare il terreno di coltura intorno alle talee con carezze dolci . Leggermente innaffiare il mezzo radicamento per aiutarlo a risolvere intorno alle talee .
6

Coprire la scatola di propagazione con la plastica . Tenere i tagli dalla luce solare diretta .
7

Sereno o delicatamente annaffiare le talee regolarmente. Il mezzo radicamento deve rimanere sempre umido .
8

Esaminare le talee di radici ogni poche settimane . Tirare delicatamente le talee per testare la resistenza , l'indicazione che le radici si stanno sviluppando . Una volta che le radici sono più di 1/2-inch lungo , sono pronti per essere trapiantati .
9

Trapianto le talee con radici in piccoli contenitori o vasi riempiti con terriccio . Una volta che queste barbatelle franche sono di dimensioni adeguate e sono stati induriti off , possono essere trapiantate in loro posizioni paesaggio permanenti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102570.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.