# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come More sono coltivati ​​

More crescono spontaneamente in molte parti degli Stati Uniti , tra cui il Sud e Pacific Northwest . Non sono così freddi hardy come lamponi e sono cresciuti meno frequentemente nel New England , le Montagne Rocciose e il Midwest . Consultare uno specialista estensione della contea locale, al momento dell'acquisto more. Varietà migliorate di recente sono più resistenti a freddo, una considerazione importante se si vive a nord di Dipartimento dell'Agricoltura zona di impianto 6 US Selezione di un Cultivar

Ci sono tre tipi principali di more - . Uscita, eretto e semierect . More finali producono alta qualità , frutto saporito su viti finali vigorosi . Queste piante sono generalmente formati da un traliccio . More finali sono i meno freddo - resistente di tutte le varietà , subire danni quando le temperature scendono sotto i 20 gradi F in autunno e all'inizio dell'inverno . Eretti e more semierect crescono su canne rigide. Queste piante producono frutti più tardi trailing more, ma possono continuare a produrre raccolti fino al primo gelo . Il frutto di semierect ed erigere more è più grande e più mite nel gusto . Consultare un ufficio locale di estensione della contea o di uno specialista vivaio al momento dell'acquisto more. Varietà migliorate di recente sono più resistenti a freddo, una considerazione importante se si vive a nord di zona 6 .

Piantare More

More sono piante perenni e possono vivere per 15 a 20 anni se adeguatamente curato . Scegliere una posizione soleggiata vicino a una fonte d'acqua , e modificare il terreno con la materia organica , come il letame o compost . Aggiungere calce se il pH del suolo è inferiore a 5,5 . Considerare l'utilizzo di letti rialzati se il terreno drena male , come un pesante terreno argilloso . Acquisto certificato radice nuda libera da malattia o more in vaso da un vivaio . Piantare le more in primavera quando il terreno è soffice , scavando un buco abbastanza grande per diffondere le radici . Pianta piante a radice nuda con la loro corona 01-01 Gennaio /2 pollici al di sotto del suolo .
Potatura e trellising More

Tutti i tipi di mora beneficiano di un traliccio . Un traliccio sostiene il peso delle viti , li protegge dai danni del vento e semplifica la potatura e di raccolta compiti. Diversi tipi di tralicci di lavoro , come ad esempio un unico traliccio con fili tesi tra due poli , o un V- traliccio che utilizza fili infilate tra quattro poli.

More sono biennale . Producono escrescenze arboree conosciute come primocanes il primo anno. Il secondo anno queste canne producono frutti dopo di che muoiono ( unifere ) . Potare finale primocanes mora in autunno , la loro formazione di un traliccio . Rimuovere unifere a fine inverno .

Tagliare le punte retro primocanes emergenti da eretti e semierect more quando le canne stanno alta 4 metri . Questo incoraggerà la crescita e una maggiore fruttificazione l'estate successiva . Tagliare a terra eventuali polloni che crescono al di fuori del traliccio . Tagliare unifere morti in terra in dicembre o gennaio .

Generale Cura

Blackberry, come ogni pianta fruttifera , hanno bisogno di molta acqua per produrre frutti goo qualità . Acqua li come se fosse un orto , fornendo 1-01 gennaio /2 pollici di acqua ogni settimana durante la stagione di crescita . Drip sistemi conservare l'acqua e ridurre al minimo le malattie dovute a foglie bagnate . Tirare

Mano erbacce nella patch mora o coltivarli superficialmente con una zappa . Erbacce competono con le more di nutrienti e acqua , riducendo la qualità dei frutti . Applicare un 2 - a livello 3 pollici di trucioli di legno , paglia o non trattati erba alla patch per ridurre la crescita delle infestanti

Fertilizzare more appena piantate con 25 libbre. . del 10-10-10 concime granulare dopo la piantagione e 4-6 settimane più tardi . Applicare £ 20 . del 10-10-10 fertilizzante ogni anno in primavera , successivamente , dividendo l'applicazione come precedentemente indicato.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102722.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.