Hemadas nubilipennis è un piccolo , lucido vespa chalcid nero . Hanno le gambe luce ambra e antenne . Le larve sono di colore bianco senza gambe e cremosa . Le larve non sono comunemente visto , come vivono e si nutrono con il fiele creata dalla femmina .
Ciclo di vita
adulti emergono dalle galle a metà maggio a giugno in tutto il boccioli di pausa . Le femmine strisciano attorno alla pianta in cerca di una sparatoria in via di sviluppo . Una volta che hanno trovato il posto giusto depongono più uova all'interno del fusto . Hanno poi pugnalano la punta dello stelo causando gravi danni . I risultati danno in crescita del germoglio abnorme attorno alle uova chiamato fiele . Entro 12 a 14 giorni le uova si schiudono e iniziano a nutrirsi sulle pareti del fiele . Come si nutrono , tessuti vegetali più anomalo viene creato e il fiele cresce in dimensioni . Ad agosto il fiele smette di crescere , la pupate lava e svernano nel fiele fino a primavera quando emergono come adulti .
Danneggiare
Vespe non può mangiare il fiorisce fuori una pianta di mirtillo ma possono impedire che la fioritura e la formazione di frutti di bosco . I danni causati dalla femmina mentre pugnala lo stelo in via di sviluppo impedisce la formazione di boccioli in fiore o su quel fusto . Inoltre , preziose sostanze nutritive sono fiaccato dalla pianta come forma galle per nutrire le larve di vespa .
Controllo
momento non ci sono controlli chimici testati per queste vespe parassite . La Blueberry Network Information Centre selvatica Nova Scotia osserva che il controllo naturale sotto forma di predazione e parassitismo può prendere cura di circa il 50 per cento di galle . Potatura galle ai tuoi mirtilli appena si formano è un metodo di controllo più affidabile .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021945.html