Le specie highbush di mirtillo ( Vaccinium corymbosum ) ha molto più flessibile rispetto alle esigenze crescenti specie rabbiteye o lowbush e ben si presta per la regione di Sacramento . Il highbush meridionale e le sue cultivar sono più tolleranti del tempo caldo e asciutto tipico delle estati Sacramento e il pH del terreno comune più elevato nella zona .
Migliori cultivar di Sacramento
Un University of California Maestro Giardiniere studio è stato condotto nel 2004 per determinare le migliori varietà per California settentrionale. Quelli che eseguite i migliori erano " Reveille ", " Misty ", "Sunshine Blue", " Bluecrop ", " Georgia Gem " e " O'Neal . " Queste cultivar tutte prodotte grandi raccolti con un buon sapore .
Altri vitigni idonei
Alcune varietà di highbush meridionali non erano parte del processo Maestri giardinieri , ma sono elencati dal orticoltori presso la University of California Davis come idonei per la regione di Sacramento . Tali varietà sono "Blue Ray ", " Cape Fear ", " Ozark Blue" e "Sharp Blu ".
Crescere e consigli
Mentre cultivar highbush meridionali sono più tolleranti dei terreni alcalini presenti nella regione di Sacramento , se le piante non crescono o produrre bene , aggiungendo un concime acido come quello formulato per azalee può essere utile . Rastrello indietro pacciamatura , si sviluppa fertilizzante sopra la parte superiore del terreno , sostituire la pacciamatura e l'acqua completamente . Non miscelare il concime come mirtilli sono sensibili a un eccesso di concimazione e una lenta infiltrazioni di fertilizzante dalla superficie del suolo è meglio per loro. A piantagione, aggiungendo zolfo suolo ad una velocità di 3-7 libbre. per 100 metri quadrati anche in grado di abbassare il pH del terreno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021959.html