1
Pianificare un programma di irrigazione generale per il cactus . Se si dispone di un cactus che cresce al di fuori , potrebbe essere necessario innaffiare la pianta ogni pochi giorni . Se la pianta è dentro , potrebbe essere solo bisogno di acqua una volta al mese . La differenza è che le piante in vaso trattenere umidità nel terreno circostante l'apparato radicale della cactus . Fuori , il sole percola umidità dal suolo, disperde attraverso più terreno e altre piante ed erbacce competere per essa .
2
Testare il cactus prima innaffiate esso. Attaccare il dito nel terreno ad una profondità di 1/2 pollice o leggermente più profondo . Se il dito è umido , la pianta non ha bisogno di essere innaffiate . Se il dito è asciutto , l'acqua del cactus .
3
Usare acqua non addolcita quando innaffiate un cactus . Il sale utilizzato nel processo di rammollimento può danneggiare le piante . Utilizzare l'acqua piovana , se si dispone di un sistema di raccolta di esso .
4
Acqua cactus finché l'acqua fuoriesce dal fondo della pentola , o fino a quando le piante all'aperto sono stati profondamente annaffiato . Irrigazione Shallow provoca punte delle radici a morire e indebolire la pianta . Meno frequenti , irrigazione profondo è più efficace di irrigazione taglio costante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103813.html