1
crescere cactus da seme . I semi possono essere ottenute presso il baccello del seme maturo di qualsiasi cactus che ha fiorito . Toglierli dal baccello e li asciugare a temperatura ambiente prima di piantare . Seminare seme nel mix di invasatura umida , inumidire i semi , e poi coprire con un sottile strato di sterilizzato , sabbia grossolana . Coprite la pentola con un sacchetto di plastica per trattenere l'umidità , e conservare a una temperatura minima di 70 gradi F. Esporre i semi di una piccola quantità di luce solare ogni giorno .
2
Trapiantare le piantine . Una volta che le giovani piante hanno sviluppato , possono essere trapiantate in vasi singoli . Sollevare delicatamente un cluster dalla pentola e tirare le piantine a parte , mantenendo il più terreno intorno alle radici il più possibile . Posizionare ogni cactus in una pentola che contiene miscela di suolo 3 parti di cactus e 1 parte di sabbia granulosa . Coprire la superficie del terreno con uno strato 1/4-inch di ghiaia . Attendere circa 3 giorni prima di annaffiare le piantine .
3
Effettuare talee di foglia . Togliere le foglie sane dalla pianta , e lasciarli riposare per 1-2 giorni. Riempire una pentola con parti uguali di torba e sabbia . Inserire ciascun foglio nella miscela di suolo , coprire la superficie del terreno con ghiaia . Rinvasare ogni nuovo impianto di circa 2 settimane dopo appare la prima nuova crescita .
4
Utilizzare lo stelo . Molte piante grasse possono essere propagati dal fusto o sezioni dello stelo . Cactus che crescono in colonne possono spesso essere propagate in questo modo . Rimuovere un fusto della pianta , tagliandolo in sezioni. Inserirlo appena in un mix cactus piantagione e coprire la superficie del terreno con ghiaia . Può essere repotted dopo che è stato stabilito .
5
Prendere sezioni pad . Alcune varietà di cactus producono " pad " che crescono fuori dal fusto principale . Questi possono essere tagliati e radicate nello stesso modo come talee fogliari . Offset , che crescono alla base del fusto principale , possono anche essere rimossi e vaso nello stesso modo .
6
Divide portinnesto . Alcune piante come l'aloe e alcuni cactus che crescono in gruppi possono essere divisi e ripiantati . Prendete l'intero impianto fuori dalla pentola e dividere in più sezioni con una ripresa sana e la sezione della radice in ogni ciuffo . Utilizzando un mix regolare terreno , ripiantare in singoli vasi. Acqua leggermente ed esporre al sole limitata fino a quando vengono stabilite le piante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006104142.html