1
Determinare il tipo di cactus che avete. Andare online o trovare un libro su cactus comune e confrontare le immagini e le descrizioni di capire quale cactus hai a che fare prima di iniziare la missione di salvataggio .
2
Imparare le basi. C'è una pletora di informazioni pertinenti sui cactus che cresce , ma a meno che non si vuole fare cactus giardinaggio un grande hobby , concentrarsi sulle basi . Questo significa imparare che tipo di cactus che hai, che il suolo preferisce , e come vaso , rinvasare e potare il tuo cactus .
3
Controllare il terreno . La maggior parte delle piante grasse necessitano di terreno sabbioso e un sacco di luce solare diretta per prosperare . Acquista un mix speciale di cactus di terriccio , o creare il proprio ghiaia stratificazione , sabbia , e per tutti gli usi terriccio .
4
Spostare il cactus morente a un ambiente caldo , posizione soleggiata lontano da correnti d'aria o di calore fonti . Se lo fa ancora un perk up , è il momento per un trapianto .
5
Repot tuo cactus in una più grande , cotto pentola che è abbastanza profondo e largo con un ottimo drenaggio . Come trapiantare il cactus , potare eventuali radici morte o appassite con forbici affilate , ma attenzione a non tagliare troppo in una volta o ti rendere il cactus più vulnerabile a marciume radicale e funghi.
6
pulire delicatamente la polvere del cactus con un tovagliolo di carta umido . Se è troppo spinosa per questo , riempire una ciotola con acqua tiepida e una piccola quantità di detersivo per piatti e swish il cactus delicatamente per sbarazzarsi di un sporcizia o polvere accumulata . Lasciate che il cactus recuperare su un tovagliolo di carta e rinvasare in pochi giorni , e il cactus dovrebbe rimbalzare indietro entro una settimana o due.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006104143.html