Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione dei Cactus

Come coltivare piante grasse nel muschio

## Come coltivare piante grasse nel muschio

Le piante grasse sono piante popolari perché sono facili da curare e possono prosperare in una varietà di condizioni. Sono anche molto versatili e possono essere utilizzati in vari modi, dall'aggiungere un tocco di verde alla tua casa alla creazione di un bellissimo centrotavola.

Se stai cercando un modo unico per coltivare le piante grasse, prova a coltivarle nel muschio. Il muschio è un mezzo di coltura naturale che può fornire alle piante grasse i nutrienti e l'umidità di cui hanno bisogno per prosperare. È anche molto facile da lavorare e può essere utilizzato per creare una varietà di arrangiamenti diversi.

Ecco i passaggi su come coltivare le piante grasse nel muschio:

1. Raccogli i tuoi materiali. Avrai bisogno di:

* Piante succulente

* Muschio

* Un contenitore con fori di drenaggio

* Terriccio

* Acqua

2. Preparare il contenitore. Riempi il contenitore con terriccio. Assicurati di lasciare abbastanza spazio nella parte superiore del contenitore per il muschio.

3. Aggiungi il muschio. Metti il ​​muschio sopra il terriccio. Premilo delicatamente per assicurarti che sia distribuito uniformemente.

4. Pianta le piante grasse. Fai un piccolo foro nel muschio per ogni succulenta. Posiziona la succulenta nel buco e premi delicatamente il muschio attorno ad essa.

5. Innaffia le piante grasse. Innaffia accuratamente le piante grasse finché l'acqua non fuoriesce dai fori di drenaggio sul fondo del contenitore.

6. Posiziona il contenitore in un luogo soleggiato. Le piante grasse hanno bisogno di almeno 6 ore di luce solare al giorno per prosperare.

7. Innaffia regolarmente le piante grasse. Le piante grasse devono essere annaffiate regolarmente, ma non troppo. Lasciare asciugare la parte superiore del terreno prima di annaffiare nuovamente.

8. Concimare le piante grasse. Le piante grasse non hanno bisogno di essere concimate molto spesso. Concimateli una volta all'anno con un fertilizzante bilanciato.

9. Goditi le tue piante grasse! Le piante grasse sono un'aggiunta bella e facile da curare a qualsiasi casa.

Suggerimenti per coltivare piante grasse nel muschio

* Usa una varietà di piante grasse diverse per creare una disposizione più interessante.

* Sperimenta diversi tipi di muschio per trovare quello che ti piace di più.

*Le piante grasse possono essere coltivate anche in altri tipi di substrati di coltivazione, come terra, sabbia o ghiaia.

* Se vivi in ​​una zona dal clima freddo, puoi coltivare le piante grasse in casa, in una finestra soleggiata.

* Le piante grasse sono sensibili a parassiti e malattie, quindi assicurati di ispezionarle regolarmente e di trattare eventuali problemi il prima possibile.
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006137417.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.