# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare Hardy Kiwi in contenitori

Simile uva in dimensione e colore , la pelle liscia del kiwi hardy ( Actinidia arguta ) è commestibile , a differenza di quella del kiwi norma sfocato . Viti robuste di kiwi Hardy possono resistere a temperature invernali a meno 25 gradi Fahrenheit , e la cultivar A. kolomikta possono essere resistenti a meno 40 F , secondo l'Università del Minnesota . Piante di actinidia Hardy crescono bene in contenitori , dato il sostegno e la luce del sole proprio, acqua, fertilizzanti , potatura e ore di refrigerazione . Kiwi Hardy non sono auto- feconda , quindi sarà necessario un maschio e una pianta femmina per generare fruit.Things che ti serviranno
Pot
terreno di coltura
Acqua
Trellis o il supporto T - bar
stringa o twist- tie
fertilizzante
cesoie o forbici affilate

Mostra Altre istruzioni
1

Riempire a metà il contenitore con terreno di coltura . Bagnare il terreno di coltura per aiutare riposare nella pentola e costringendo le sacche d'aria . Rilasciare il kiwi hardy dal suo contenitore vivaio e posizionare la pianta nel centro del contenitore . Utilizzare le dita per separare delicatamente le radici , se necessario e diffonderli nel piatto.
2

Riempire il contenitore con terreno di coltura , lasciando circa 1 centimetro di stanza in cima della pentola per mantenere il mezzo di traboccante contenitore quando innaffiate la pianta . Accarezza il terreno di coltura leggermente verso il basso e aggiungere di più se necessario . Innaffiare abbondantemente la pianta .
3

Inserire le traliccio o di supporto T - bar nella pentola per la vite a salire. Un supporto T - barra è costituita da un palo verticale con una traversa orizzontale che forma la parte superiore della forma T . Liberamente legare lo stelo centrale per il supporto con la stringa o un legame di torsione .
4

Mettere il recipiente in un luogo soleggiato . Kiwi Hardy ha bisogno di pieno sole per produrre i migliori colture da frutto . Kiwi Hardy richiede circa 150 giorni senza gelo , in modo da mantenere il contenitore chiuso fino a quando tutti la minaccia di gelate è passato. Kiwi Hardy ha anche bisogno di 100 ore di refrigerazione all'anno , il che significa che ha bisogno di spendere 100 ore in temperature inferiori a 45 F durante il periodo di dormienza .
5

kiwi acqua frequentemente se si lascia all'aperto in estate, soprattutto in climi aridi . Tenere il terreno di coltura uniformemente umido , ma non bagnato . Se le foglie iniziano cadenti o girando marrone ai bordi , controllare il piatto per essere sicuri che il terreno di coltura non sia troppo secca .
6

Fertilizzazione la pianta in primavera favorisce la crescita . Utilizzare un concime ricco di azoto o un concime formulato per agrumi o alberi di avocado . Se si utilizza un concime granulare , innaffiare la pianta accuratamente dopo pioviggina il fertilizzante intorno alla base della vite . Concimazione di nuovo la pianta all'inizio dell'estate .
7

Potatura ogni poche settimane durante la stagione di crescita mantiene la pianta vigorosa e produttiva . Tagliare la pianta a un tiro verticale del primo anno per formare il tronco. Nella seconda stagione di crescita , potare tutti, ma due rami forte lato vicino alla parte superiore del traliccio e di insegnare loro a crescere orizzontalmente. Tagliare questi due rami orizzontali nel secondo inverno in modo che ognuno abbia 12-18 gemme . Potare la vite kiwi hardy ogni anno in inverno ogni anno successivo, la rimozione di legno morto e mantenere rami fruttiferi di aggrovigliare insieme . Una buona circolazione dell'aria è essenziale per una buona crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104582.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.