# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come ottenere il miglior rendimento di verdure in una Parzialmente soleggiato Località

Ogni giardino , tuttavia perfettamente situato , offre il giardiniere alcune sfide . Forse il terreno è troppo umido o troppo secco , la molla troppo tardi o troppo presto l'autunno , o la pioggia di frequente o troppo rare . Shade è una cosa particolarmente difficile da lavorare, dal momento che la maggior parte dei prodotti ortofrutticoli richiedono grandi quantità di sole diretto . L'opposto , una trama con grandi quantità di sole , è più facile da lavorare. Poche verdure non rispondono a pieno sole , e quelli che lo fanno sono facilmente accommodated.Things che vi serve
Seeds
Trapianti
torba o altro materiale organico
Perlite o
vermiculite
Mostra Altre istruzioni
1

Consult con i giardinieri locali e il tuo agente di estensione della contea di sapere quali varietà sono più produttivi nella tua zona , quindi ordina i semi o trapianto di conseguenza.
2

preparare il terreno sotto il terreno con abbondanza di materiale organico come la torba , e se le vostre estati sono add a secco trattenere l'umidità perlite o vermiculite . Parcelle a sole diretto necessitano di molta acqua , e questi passi aiutano il suolo a trattenere l'umidità .
3

Osservare la traccia del sole nel vostro orto o ex , e notare le aree ombrose .
4

Flora zone più soleggiate con verdure che apprezzano la maggiore quantità di luce e calore . Questi includono pomodori, melanzane , peperoni , cetrioli e zucchine .
5

Posizionare piante più alte , come il mais e fagioli picchettati , sul lato settentrionale della zona soleggiata dove non possono ombreggiano il più sole piante amanti .
6

Mettere in verdure a radice come barbabietole , patate , carote e rape dove ricevono il sole la maggior parte del tempo , ma meno al centro della trama. Essi tollerare qualche ombra tranquillamente .
7

Reserve bordi esterni della trama di verdure a foglia verde come lattuga , cavoli , bietole o spinaci , che sono inclini a " bulloni ", o andando a seme , se ricevono troppo sole. Molte erbe , come il coriandolo e aneto , produrranno più a lungo se tenuti fuori dalla luce diretta del sole per una parte della giornata .
8

acqua complotto generosamente , soprattutto quando le verdure stanno maturando , per i migliori risultati in zone soleggiate . Siate coerenti , in modo che le piante non seccano . I pomodori , ad esempio , divisi se il permesso di diventare -ha sottolineato acqua e poi innaffiato abbondantemente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104910.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.