Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Raccomandazione concime per Solanum tuberosum

Patate ( Solanum tuberosum ) sono un , coltura produttiva facile per i giardinieri di casa . Uno dei vantaggi di crescere i propri patate è la possibilità di provare le varietà insolite o d'epoca non venduti nei negozi di alimentari . Patate richiedono la fecondazione minimo per produrre un buon raccolto di 10 a 20 chili di patate raccoglibile per ogni chilo di patate da seme piantato . A proposito di patate

patate sono meglio coltivate da tuberi-seme certificati , piccoli tuberi coltivati ​​dai coltivatori commerciali in condizioni sterili e garantite di essere liberi dalla malattia, soprattutto crosta. Questi tuberi-seme producono viti fuori terra e formano i tuberi noi conosciamo come le patate sotterraneo. Patate crescono meglio in terreni organici sciolti con un ottimo drenaggio . Piccoli "nuove" patate possono essere raccolti per tutta la stagione di crescita scavando con attenzione a mano vicino alle vigne fino a trovare un tubero , ma la coltura principale è raccolto due settimane dopo le vigne muoiono di nuovo naturalmente in tarda estate o in autunno .


Fertilizzante Needs

Entrambi i fertilizzanti commerciali e letame compostato sono adatti per piante di patate . Concimi animali devono essere ben compostati e dovrebbero essere coltivati ​​nel terreno caduta prima di piantare . Non usare il letame se crosta è un problema nella tua zona . Scegli un fertilizzante commerciale con un rapporto 1-2-2 , come 5-10-10 e 8-16-16 . Seguire sempre le indicazioni sulla confezione per la corretta quantità di fertilizzante da applicare per piede quadrato , come le radici brucia troppo fertilizzante per le piante . Le patate vengono fecondate quando piantato e poi, dopo le piante sono e in crescita .
Come applicare

Il modo più efficace per applicare fertilizzanti per posti letto di patate al della piantagione è quello di diffondere in fasce continue 2-3 centimetri di lato e appena sotto i tuberi-seme . Questo mette il concime dove è più necessario , vicino alle radici di sviluppo. È anche possibile trasmettere il concime sopra l'area di impianto e fino a che nel terreno prima di piantare; seguire le indicazioni del prodotto per l'importo corretto da utilizzare per piede quadrato.

Dopo che le piante di patate sono alti 4 a 6 pollici , ispezionare le piante. Se la crescita non è così forte come previsto o se il fogliame è pallido o giallastro , alimentare le piante di nuovo con 2 a 3 kg di concime per 100 metri di fila , diffondendola 6 a 10 pollici al lato della fila . Patate coltivate in magra, terreno sabbioso sono più propensi ad avere bisogno di concime in più rispetto a quelli coltivati ​​in terriccio ricco .
Una nota sul suolo pH

L' acidità o alcalinità del suolo , indicato come il pH del terreno , influisce sulla capacità di ogni pianta di assorbire nutrienti attraverso le sue radici . Un pH di 7,0 è considerato neutro; inferiore a quello è l'acido e soprattutto che è alcalino o " dolce ". Il miglior pH del terreno dipende dalla coltura si sta piantando . Nel caso delle patate , il pH deve essere acido , tra 5,0 e 5,5 .

Inoltre , le patate coltivate nel terreno nonacidic sono suscettibili di scabbia, una malattia batterica che indugia nel terreno di anno in anno . Fare un test del suolo ogni anno per controllare il pH nella zona in cui si vuole piantare le patate . Utilizzare lo zolfo agricolo per abbassare il pH del suolo alla velocità consigliata dal servizio di estensione locale; l'importo varierà in funzione della struttura e dei contenuti del vostro terreno . Se scabbia è un problema nella vostra zona, usare le varietà ticchiolatura - resistenti come "Superior ", " Yukon Gold " e " Russet Burbank . " Rotazione del raccolto di patate in aree diverse ogni anno aiuta anche a controllare la malattia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104925.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com