correlati a cachi americani e Texas native ( D. virginiana e D. Texana ) , cachi orientali sono originaria della Cina , ma sono ampiamente diffusi in tutta la Corea e il Giappone. Sono stati coltivati in California a partire dalla metà del 1800 . Cachi orientali sono classificati come astringente , il che significa il frutto è molto aspro fino a quando è morbido e maturo , o come non- astringente , con la frutta che è adatto per mangiare anche quando sono ancora croccanti .
Hachiya Cachi
Hachiya è una cultivar cachi astringente con lucido , frutta rosso-arancio . Il frutto è a forma di cuore , con polpa di colore giallo scuro che è molto dolce una volta che è maturato completamente . Il frutto può essere raccolto quando l'impresa e ha permesso di maturare a temperatura ambiente fino al morbido . Il frutto acerbo può anche essere congelato; quando scongelati , la carne sarà morbida e dolce . Hachiya alberi producono frutti molto grande , lunga più di 3 centimetri e largo .
Circa gli alberi
Hachiya alberi di cachi sono alberi da frutto decidui , hardy negli Stati Uniti Department of Agriculture zona 7 . Gli alberi crescono fino a 24 pollici di ogni anno , raggiungendo alla fine alto 35 piedi . Come tutti i cachi orientali , Hachiya cresce almeno largo quanto è alto , con rami arcuati verso il basso e foglie. In boschetti commerciali , cachi sono spesso potati più breve per facilitare la raccolta. Alberi Hachiya produrranno da 50 a 150 anni .
Cultura
crescere cachi Hachiya in pieno sole per la migliore produzione di frutta e la crescita degli alberi . Sono resistenti al fungo radice di quercia , un problema cachi comune , ma sono suscettibili di marciume radicale in terreno scarsamente drenato. Alberi Hachiya sono adattabili a molti tipi di terreno , ma preferiscono un pH di 6,0-6,5 per la migliore crescita. Gli alberi sono sensibili al danno sale così li piantare dove saranno protetti da sali stradali o spruzzi del mare . Non è insolito per i cachi come Hachiya avere solo coltivazioni di frutta pesanti in anni alterni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006105018.html