# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Fasi di crescita del Gladiolus

Gladiolo prosperano nei climi temperati e giardinieri utilizzare queste piante da fiore per il taglio di fiori e ornamenti . Conosciuto anche come " glads , " le piante gladiolo sono nativi del Sud America, ma giardinieri statunitensi a crescere come cultivar . Gladiolo sono decidue , cioè le foglie cadono in autunno o in inverno . Varietà gladiolo Giardinieri pianta di grandi dimensioni ai confini di un giardino , che crescono vicino al marciapiedi o passi carrai . Piantare

Gladiolo fiori provengono da zampe , una radice bulbo -like. Giardinieri pianta bulbi nei mesi di aprile o maggio. Bulbi di gladiolo preferiscono il pieno sole e ben drenati per la migliore crescita , secondo il programma University of Minnesota Extension . Letti in rilievo sono necessarie per le piante gladiolo crescono in regioni con terreno umido . Dopo piantare la prima fila di zampe , giardinieri continuano vegetali nuovi bulbi ogni settimana da maggio a metà giugno . Semina costante assicura la crescita di fiori gladiolo per tutta l'estate e l'inizio dell'autunno .
Estate Development

Dopo essere stato piantato in primavera , le piante gladiolo crescere e produrre fiori durante il conseguente estate . Secondo l'Università del programma di estensione del Missouri , tutte le piante gladiolo rientrano in una delle cinque categorie . Le dimensioni di un bulbo di gladiolo determina l'altezza della pianta alla scadenza. I più piccoli bulbi di gladiolo sono nella categoria 100 ( di età inferiore a 2 1 /2 pollici ) , mentre il più grande sono nella classe 500 ( alto più di 5 1/2 pollici) . Per evitare che le erbacce arresto della crescita crescita gladiolo ' , mettere uno strato di paglia di pino intorno alla pianta . Che circonda il gladiolo con pacciame aiuta il conservare l'umidità della pianta. Piante Gladiolus sono gruppi verticali e dispongono di rosso, giallo , arancio , verde e fiori viola .
Bagagli

Poiché le piante gladiolo sono decidue , le foglie della pianta goccia dopo il primo gelo dell'autunno . Una volta che le foglie della pianta cadono , giardinieri scavare corm le gladiolo ' e lo immagazzinano in casa durante l'autunno e l'inverno . Rimuovere il terreno in eccesso dal bulbo e posizionare i bulbi in un ambiente caldo e asciutto per circa 2-3 settimane. Dopo aver controllato il bulbo per gli insetti , avvolgerli in un sacchetto di carta o di tela di sacco e conservarli in ambiente fresco con temperature che variano tra i 35-45 gradi Fahrenheit . Non lasciare che i bulbi di congelare . Quando arriva maggio , piantare i bulbi per un nuovo ciclo di fioritura .

Parassiti e malattie

come altre piante , gladiolo sono suscettibili a parassiti e malattie . Se lasciato incustodito , questi problemi riducono la crescita o la durata della vita della pianta . Piante Gladiolo non funzionano bene in terreni umidi . Eccesso di acqua provoca marciume e foglia macchie secche di apparire . I sintomi di marciume secco sono ingiallimento foglie e marciume steli . Macchie fogliari causano macchie marroni o nere a comparire sulle foglie delle gladiolo . Corretto drenaggio del suolo impedisce queste malattie si verifichi . Tripidi sono uno dei parassiti primari dei gladiolo . Questo insetto è di colore nero con una striscia bianca sul dorso . Tripidi mangiano le foglie della pianta e steli . Togliere le foglie infette e mettere nastro adesivo sul gambo dei gladiolo ' di tripidi trappola .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105172.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.