acque grigie si riferisce a sprecare acqua prodotta dalla casa da lavandini , vasche , lavatrici e lavastoviglie . Non comprende acqua da toilette . Detergenti per la casa dovrebbero essere presi in considerazione quando si utilizzano acque grigie per l'irrigazione . Quando si raccolgono acque grigie , valutare quali prodotti per la casa sono andati in esso e in quale concentrazione . Effetto
di detersivo sulle piante
piante possono beneficiare di alcuni sottoprodotti di detergenti in concentrazioni appropriate , quali azoto e fosforo . Determinare gli importi in acque grigie può essere difficile . Gli effetti negativi di utilizzare detergenti possono causare danni alle piante dove le foglie si sviluppano bordi bruciati , caduta prematura , coppettazione , filiale di deperimento e una crescita ridotta . Questi sintomi possono essere causati da prodotti che contengono elevate concentrazioni di boro , cloro o perossido . Una quantità eccessiva di sali di sodio , di potassio o calcio possono aumentare l'alcalinità e la salinità del suolo , lasciando acidofile in una posizione in cui si svilupperanno le foglie gialle , crescita ridotta e germogli morti .
Le preoccupazioni di sicurezza con utilizzo di acque grigie
Evitare i prodotti per la pulizia domestica che promuovono tessuto o ammorbidente in quanto sono alto contenuto di sodio . Controllare che i fosfati non sono accoppiati con alti livelli di sodio . Evitare o ridurre la quantità di candeggina si usa e guardare per i prodotti che hanno aggiunto candeggina . Eliminare i prodotti che contengono boro . Infine, quando guardando detergenti per la casa , cercare i prodotti che utilizzano l'ammoniaca al posto del cloro . Non utilizzare più della quantità consigliata di detersivo per mantenere concentrazioni chimiche limitato .
Fiorite piante sensibili ai detersivi
acidofile , quali gardenie , ortensie , azalee , rododendri , viole , cuori teneri e impatiens , sono esempi di piante da fiore che sono sensibili alle condizioni del terreno alcalino causate da detergenti a base di sodio . Considerare piante esposte ai detergenti sulle superfici fogliari . Alcuni giardinieri usano delicato detersivo per piatti , mescolato con acqua , come un rimedio insetto . Mantenere le piante in ombra dal pieno sole fino a quando sono asciutti o tutti detersivo sono stati sciacquati da loro per evitare di bruciare le foglie . Evitare il contatto eccessivo detergente con il suolo mettendo in plastica alla base della pianta . Violette africane non dovrebbero mai avere detersivi spruzzato sulle loro foglie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105531.html