Quando si acquista un oleandro , assicurarsi che l'etichetta che si dà il nome botanico corretto , non una descrizione vaga come un fiore singolo o doppio rosso - bianco . Se si conosce il cultivar esatta , è possibile ricercare le sue specifiche esigenze . Acquista solo densi , oleandri cespugliose con foglie spesse steli e scure . Evitare di piante con esili steli , rami spezzati , foglie gialle e foglie marce . Se l'oleandro è malato o è stato infettato da cocciniglie ed afidi , è un candidato per lo stress .
Piantare Shock
Se si dispone di un oleandro spediti da un vivaio fuori della vostra zona di produzione , può diventare sconvolto da differenze ambientali di umidità , luce e temperatura . Dopo aver ricevuto una pianta , mantenerlo umido e in una zona ombreggiata protette da temperature estreme . Se si dispone di più di un impianto , tenerli vicini tra loro per aiutarli a rimanere eretti nel vento e per ridurre la perdita di acqua attraverso i pori delle foglie , chiamato la traspirazione . Si potrebbe richiedere diversi giorni o settimane per loro di adeguarsi alle nuove condizioni . Se possibile , acquistare oleandri da vivai locali.
Siccità
Siccità o la mancanza di acqua può sottolineare un oleandro . Oleandri stabiliti solito possono sopravvivere alla siccità , ma la siccità lo stress possono influenzare la crescita delle gemme e la fioritura . Innaffiare il tuo oleandri 1 a 2 pollici a settimana durante la stagione secca . Se si prevede asciutta , potare un quarto a un terzo del fogliame per ridurre la perdita di acqua attraverso la traspirazione . Potare punte crescenti e parti di gara che seccano facilmente.
Fertilizzante
Il oleandro può diventare stressati e rilasciare gemme se non è sempre abbastanza nutrienti dal suolo . Il Oleander Society International raccomanda l'applicazione di £ 2 ciascuno di azoto, fosforo e potassio per ogni 1.000 metri quadrati occupati da oleandri . Applicare una volta in primavera e un'altra in autunno . Se il vostro oleandro sta crescendo in un prato che è fecondato correttamente , non si dovrebbe avere per aggiungere più .
Etilene
etilene , un ormone regola la crescita delle piante . Quando un oleandro viene potata o suoi fiori sono raccolti , produce alti livelli di etilene in modo che possa rigenerarsi. Le concentrazioni di etilene da una fonte esterna possono causare foglie o germogli a cadere , tra cui fumo e gas di scarico dell'automobile , così come alcune forme di batteri , funghi e lieviti . È possibile acquistare prodotti commerciali contenenti il principio attivo tiosolfato ingrediente argento per contrastare gli effetti negativi di troppo etilene .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105253.html