Il grande diversità di specie vegetali e della struttura fiore tra di loro rende il processo di impollinazione facile e semplice a più complesso e impegnativo . Utilizzando un pennello , dito o tampone di cotone , solleticare la stame polline -merlettato della prima centrale e poi spalmare il polline sul punto ricettivo appiccicosa sul pistillo sul fiore di un'altra pianta . Questo può richiedere non più di un paio di secondi a verso l'alto di un minuto . L'impianto fa il resto del lavoro per garantire la fecondazione e la formazione di semi . A seconda delle specie vegetali , impollinazione può verificarsi in un evento o richiedere più trasferimenti polline di assicurare una sufficiente polline era presente sul pistillo per creare il maggior numero di semi nel frutto o cono . L'impollinazione incrociata è successo solo su piante della stessa specie , come i loro abbinamenti di codice genetico corrispondono perfettamente .
Facilità
impollinazione incrociata è più facile in grandi fiori dove organi sessuali sia maschili che femminili sono altamente visibili e accessibili . Se le due piante sono fisicamente vicini , non è solo più facile , ma meno tempo è necessario per impollinazione incrociata loro fiori . Un girasole o tulipano è più facile per impollinare con mani d'uomo o di un mango in fiore dimenticare- me-not . In questi ultimi esempi , impollinazione è più difficile e richiede tempo su piccoli fiori . Quando esistono diversi fiori di genere in diversi luoghi della pianta o su piante separate , o quando la forma del fiore è complesso e irregolare , impollinazione è più impegnativo in quanto più tempo è investito in movimento polline e localizzare il pistillo femminile tra i petali di fiori o parti di forma strana . Piante con migliaia di fiori di prendere più tempo per la completa impollinazione incrociata di piante che portano solo un fiore alla volta .
Naturale
numerose condizioni e esistono scenari in natura che determina il tempo necessario per l'impollinazione incrociata . Il fattore che richiede tempo centrale è come il polline lontano deve viaggiare tra le piante . In aceri e querce , la forza del vento in tutto il giorno determina la rapidità e il polline lontano è in volo . In ciliegia e aneto piante , le temperature di aria calda e assenza di pioggia permette api e farfalle da visitare a fondo i fiori. In alcune orchidee , la struttura del fiore è così specializzato che il tempo passa prima ape quello corretto dimensioni o di forma divincola attraverso il fiore di facilitare l'impollinazione . Alcune piante aprono solo i loro fiori per un breve periodo , quindi è di vitale importanza che l'impollinazione avviene rapidamente, come nel caso di gigli di giorno o cocomeri .
Polline Importo
le piante fanno un gran numero di granuli pollinici , aumentando così le probabilità che un granello di polline raggiunge in qualche modo un pistillo femminile. In alcuni impianti con più organi sessuali nei loro fiori - un girasole per esempio - sono necessarie numerose visite di insetti così tutti i pistilli di sesso femminile ricevono il polline . Se un giardiniere funge da impollinatore , è meglio spalmare delicatamente grandi quantità di polline , se disponibile , su un pistillo . Questo assicura esistono sufficienti grani di polline per la fecondazione e la formazione del massimo numero di semi nel cono o frutta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105547.html