# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Qual è il metodo corretto di cut-back Shasta Daisies

Il margherita Shasta è una pianta perenne favorito per i suoi fiori luminosi petali bianchi con centro giallo . Crescere in United States Department of Agriculture zone di rusticità da 4 a 9 , le fioriture margherita Shasta primavera all'autunno. Il famoso orticoltore Luther Burbank ha sviluppato la margherita Shasta nella sua fattoria orticola nei pressi del monte Shasta nel nord della California . Shasta margherite prosperano quando essi sono correttamente tagliare . Pinch

Tagliare giovani Shasta margherite da taglio o pizzicare fuori germogli della primavera . Stroncare le prime gemme giù per il fogliame . Questo incoraggia più denso fogliame per la stagione di crescita . Come il Shasta cresce fino a 3 metri , fogliame robusto è importante per la pianta alta . Se le piante primaverili crescono gambe lunghe e Shaggy , taglio fuori un terzo della pianta per rilanciare la crescita fogliame. Il fitto fogliame fornisce paesaggio di verde , prima e dopo la fioritura . Puntata fiori alti per fiore e stelo di sostegno.
Deadhead

Deadheading è la rimozione di capolini vecchi . Usare le forbici o cesoie per tagli puliti . Alla prima fioritura , tagliare i fiori spesi appena sotto la testa di fiori e soprattutto i boccioli dei fiori inferiori. Ciò devia l'energia pianta da vecchi a nuovi fiori fiori e foglie . Quando le ultime fioriture di fiori su un gambo , tagliare lo stelo verso il basso per il fogliame . Shasta margherite sono ottimi fiori recisi che durano diversi giorni. Fiori recisi e deadhead al tempo stesso tagliando fiori alla base , tagliare l'eccesso di foglie e germogli dal bouquet di fiori .
Prune

Il primario cut -back è dopo la fioritura . Shasta margherite finire la fioritura in estate. Il fogliame continua a crescere , come la pianta sta memorizzando energia alimentando le radici . Quando le margherite aspetto affaticato o stanco , con cadenti foglie e steli appassimento , tagliarli indietro di un terzo o più . Rimuovere eventuali foglie morte o sbiadita . Taglio fogliame nuovo al basale o inferiore fogliame. Aggiungere fertilizzante come concime idrosolubile equilibrato e di pozzo. Se questo cut-back è fatto in tarda estate e clima è mite , Shasta margherite spesso rimbalzano con nuove fioriture fogliame e di fine stagione . Ringiovanire vecchi impianti tagliando foglie alla base .
Propagazione

Quando Shasta margherite sono maturi , hanno invadere grumi densi . Centro fogliame sembra stanco o morto . Scavare le piante in inverno o all'inizio della primavera e dividerli in piccoli cespi . Tagliare il fogliame , in quanto costringe l'energia nello sviluppo della radice . Mentre questi sono perenni , preparare la zona di impianto lavorando materiale organico o compost nel terreno . Perenni nutrono per diverse stagioni e , anche se fertilizzante può essere top - vestita , radici beneficiano di materia organica già miscelato nella loro zona viticola . Piantare il Shasta in pieno sole , concimare leggermente e l'acqua nel concime . Pinch off o tagliare i primi germogli di incoraggiare fogliame sano e lo sviluppo delle radici .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105557.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.