Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers

Il momento migliore per separare Iris Bulbi

piante Iris bisogno occasione diradamento per mantenere un elevato livello di produzione di fiori . Il processo di scavo e separare fornisce anche il coltivatore l'opportunità di espandere iris letto o per distribuire lampadine ad altri coltivatori . L'iride , a volte chiamato " orchidea dell'uomo comune , " dovrebbe essere separate nella tarda estate o autunno dell'anno . Scavare la Iris

Taglio foglie della pianta è il primo passo per la separazione dell'iride bulbi o rizomi . Agganciare le foglie di circa 3 centimetri dal suolo . Scavare le radici o la lampadina con una forchetta giardino o pala . Rimuovere con cautela la sporcizia intorno alla pianta. Cercate di non disturbare le piccole radici dal fondo del bulbo .
Separare il Iris

Utilizzare qualsiasi coltello affilato per tagliare tra i segmenti rizoma . Ogni segmento deve includere un insieme di radici fini e alcune foglie . Immergere il coltello in una miscela disinfettante del 10 per cento candeggina e acqua tra ogni taglio per prevenire la diffusione di malattie tra le piante di iris . La lampadina di tipo iris non richiede il taglio , ma piccoli bulbi intorno alla base del bulbo più grande possono essere separati .
Bulbi vs Rizomi

Iris piante si dividono in due grandi gruppi . Ad esempio , iris olandesi piante formano bulbi , mentre le iridi siberiane barbuti , giapponesi e imberbi formano rizomi . Rizomi sono strutture radicolari orizzontali usati per la moltiplicazione delle piante, che memorizzano anche le sostanze nutritive per i periodi in sospeso . Specie Iris con rizomi vengono separati e spostati nella tarda estate o inizio autunno , mentre il bulbo iris impianti sono separati e spostati nel tardo autunno .
Piantare i iridi separati

Avviare la nuova lampadina o rizoma in un buco di circa 5 cm di profondità. Formare un cono di terra che sostiene il rizoma o la lampadina , ma permette alle piccole radici di estendere più in profondità nel terreno . Reinterro del terreno intorno alle radici , lasciando la parte superiore del rizoma esposto . Piantare i bulbi di iris appena separati o rizomi circa ogni 24 pollici nel letto di fiori .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105655.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com