Slime muffa è causata da funghi unicellulari dai gruppi Fuligo , mucílago o Physarum . I funghi sono attratti da decomposizione di batteri , protozoi o di materia organica in erba in condizioni eccessivamente umide . La malattia è suscettibile di incidere tutte le erbe stagione calda e fredda stagione . Il fungo causale cresce solo sulla superficie della pala erba e non influisce sul colore
sintomi
Primi segni di muffa melma includono turno distinto per irregolare 4 . - di diametro di 8 pollici , grigio al nero , patch croccante sull'erba . Questi sono i corpi fruttiferi o spore riproduttive di funghi causali . Come la diffusione di funghi , l'intera superficie del prato può dare fuori un look nero . I cerotti spesso hanno un aspetto oleoso all'inizio del disturbo , assumendo gradualmente un'occhiata essiccato . I sintomi di muffa melma sono meno evidenti in condizioni di sole.
Condizioni favorevoli
Slime muffa è più di un problema in zone con clima caldo e umido . Lunghi periodi di pioggia tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate favoriscono anche la crescita fungina . Il disturbo non si vede ma tiene annualmente tra 2-3 anni prima di ricorrenti .
Controllo
fungicidi non sono tenuti né sono efficaci nel controllare muffa nera su erba. Un getto d'acqua dura si disintegrerà le patch funghi in erba . Zappare prati regolarmente, in quanto il materiale organico eccessivo in paglia accumulata promuove funghi. Migliorare il drenaggio in siti poco drenati e arieggiare il prato per una migliore circolazione dell'aria . Leggermente rastrellando le zone colpite aiuta anche a rompere le patch fungine .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-garlic/1006022940.html