# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Il Best Oklahoma Grown uva vino

Molte persone sono sorpresi di scoprire che Oklahoma ha una società vigneto , con una piuttosto lunga storia di crescita dell'uva e propagazione . Molti tipi di uva - entrambi ben noti e oscuri - crescono bene in Oklahoma . Alcune di queste uve sono più appropriate per i succhi e molti sono semplicemente uva da tavola . Tuttavia, ci sono circa 17 tipi che vengono utilizzati per la vinificazione o di vinificazione . Il miglior tipo dipende interamente il gusto del bevitore . Oklahoma storia del vino

uva sono stati portati nel Nuovo Mondo nel 17 ° secolo , arrivando negli Stati Uniti o in giro per 1619. Come portinnesto diffuse da costa a costa , nove varietà di uve adattato alle condizioni nella zona di Oklahoma e ora sono considerati allo stato nativo . Perché Oklahoma non era uno stato stabilito e successivamente è stato considerato territorio indiano , la stragrande maggioranza delle viti lì cresceva selvatico . Le uve prodotte erano soddisfacenti per mangiare, ma producono vino scadente . Molti ibridi americani sono stati prodotti dalla combinazione di queste uve selvatiche precoci con varietà propagate . Molte delle varietà di uve da vino che crescono con successo in Oklahoma sono ibridi personalizzati creati da appassionati di vino negli ultimi 100 anni o giù di lì , ma ci sono anche alcune delle uve francesi "nobili" originali, tra cui il Cabernet Sauvignon , Chardonnay e Sauvignon Blanc .

Reds

Due varietà di uve da vino rosso crescono bene in Oklahoma , ed entrambi sono ibridi . Uva Chancellor può frutta all'inizio della stagione o il più tardi bel mezzo della stagione , ma si concluderà prima della stagione tardo dell'uva . Per questo motivo , sono resistenti al freddo e bassa manutenzione durante il periodo di riposo vegetativo . La seconda ibrido vino rosso di uve of Oklahoma è l'uva Catawba . E ' ideale per piantare accanto Cancelliere, in quanto ha un breve periodo di fruttificazione che entrambi inizia e finisce tardi nella stagione dell'uva . Anche se non è abbastanza resistente inverno come Cancelliere , la sua rusticità è ancora descritto come " buono". Uve

Blues e neri

blu e nero può molto simili nel colore , e individuando uno dall'altro può richiedere una certa pratica . Fortunatamente , mentre ci sono sei le varietà di uve da vino coltivate blu prolifico in Oklahoma , c'è solo un tipo nero , una vecchia varietà francese noto alla maggior parte degli intenditori di vino.

Le uve azzurri crescono bene insieme a causa della loro stagioni sfalsati . Frutti Marechal Foch molto presto nella stagione , ed è quindi estremamente resistenti al freddo . Baco Noir e De Chaunac prodotti nel bel mezzo della stagione dell'uva e rango giusto buono in resistenza all'inverno . Villard Noir segue subito dopo Baco Noir e De Chaunac , visualizzando le uve verso la fine della media stagione , ma è ancora abbastanza resistenti al freddo . Chambourcin è una stagione dell'uva tardi e Cynthiana è una stagione uva molto tardi . Ironia della sorte , Cynthiana è resistente inverno, mentre Chambourcin fa generalmente poco durante l'inverno .

Cabernet Sauvignon è l'unica varietà di uve da vino nero ampiamente coltivato nello stato. Si tratta di un antico vitigno francese e frutta a fine stagione . Anche se questa varietà può essere pignoli e di alta manutenzione durante la sua fioritura , ha un buon livello di resistenza al freddo .
Verdi e Bianchi

sei tipi di uve a bacca bianca e due tipi di uva da vino verdi producono bene in condizioni climatiche e pedologiche Oklahoma condizioni . Nessuno di questi colori frutti molto presto o all'inizio della stagione . Cayuga Bianco e Chardonnay sono entrambi da frutta metà stagione con una buona resistenza al freddo . Uve Riesling producono anche nel bel mezzo della stagione, ma rango solo " giusto" nella resistenza inverno . Sauvignon Blanc , una delle due varietà verde , è simile al Riesling nella sua fruttificazione metà stagione e robustezza fair freddo. Uva Niagara sono utilizzati più spesso per il succo commerciale, ma sono ancora adeguati per la vinificazione . Essi mostrano frutto tardivo a metà stagione per primi nel tardo parte di stagione dell'uva , ma sono ancora abbastanza resistenti al freddo . Vidal Blanc e Vignoles sono gli ultimi due varietà a bacca bianca , sia da frutta in ritardo con buona resistenza al freddo . Il secondo uva verde è Chenin Blanc , un'uva di fine stagione invernale la cui resistenza è giusto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023199.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.