# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Qual è il miglior terreno per la coltivazione di uva da vino

? Se stai cercando di avviare un vigneto commerciale o semplicemente si vuole fare un paio di litri di vino per uso personale , una delle prime considerazioni è scegliere il sito giusto per le vostre viti . Il terreno è critica . Struttura del suolo

radici uva crescono meglio in terreno profondo con trama allentato. Evitare terreni compattati o laterizio . I primi 24-40 centimetri di terriccio dovrebbe essere facile da scavare , non è difficile e compattato . Suolo viticoltura ideale è terriccio sabbioso o ghiaioso .
Bonifica

terreni scarsamente drenati può essere carente di ossigeno , in modo da scegliere i siti con terreno ben drenato . Terreni costantemente umidi limitano la crescita delle radici e accorciano la vita delle viti . Migliorato il drenaggio è uno dei motivi uve vengono spesso piantati in collina .
Acidità

terreno pH influisce sulla capacità della vite ' per estrarre le sostanze nutritive dal terreno , così giusto pH è di vitale importanza . Controllare spesso e seguire i consigli del servizio interno locale sulla regolazione del pH , se necessario. PH ideale per le uve da vino è acida a 6,0-6,5 .

Materia organica

uve crescono meglio in terreno con moderate quantità di materiale organico . Questo è facilmente regolabile dal giardiniere , come materiale organico può essere aggiunto ad appoggiarsi terreni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106240.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.