Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite

Il terreno di coltura per Gardenia

Gardenia ( Gardenia augusta ) è originaria della Cina , dove il sempreverde , arbusto di fioritura è stato in coltura per più di un millennio . L'impianto è stato ampiamente utilizzato negli Stati Uniti fin dal suo arrivo nel paese nel 20esimo secolo . Gardenie sono apprezzati in corpetti e in composizioni di fiori freschi per i loro bianchi , fiori profumati . Gli arbusti sono molto sensibili al suolo , crescendo meglio in alcuni tipi di substrati . Substrati

gardenia pianta nel terreno umido , fertile e ben drenato , per una crescita ottimale . L' arbusto è intollerante di alcalinità e richiede un terreno acido con un pH preferito di 5,0-6,5 . Quando piantato nel terreno alcalino , gli arbusti sono inclini a soffrire di carenza nutrizionale , secondo l'Università di Florida Extension . Modifica il tuo sito di impianto con torba o compost prima di piantare per migliorare la fertilità , e testare il terreno per aumentare l'acidità , se necessario .
Migliorare Acidità

L'aggiunta di terreno zolfo e solfato ferroso contribuirà ad aumentare l'acidità nel suolo con un pH superiore a 6.0. Non confondere questi elementi con solfato di alluminio . Aggiunta di £ 1,5 . di zolfo terreno per 100 metri quadrati di terreno diminuirà pH 6,0-5,5 , o ½ punto , come raccomandato dalla American Society Rhododendron . In piante che crescono nel terreno sabbioso , aggiungere meno zolfo al tasso di ½ Kg per 100 piedi quadrati ( aumentare la quantità di terreno argilloso pesante ) . Mescolare Anche in ½ kg di solfato ferroso con zolfo per 100 metri quadrati .

Effetti di alcalinità

Gardenie e altre piante che richiedono terreni acidi per crescere bene tendono a soffrire da clorosi ferrica come il ferro diventa disponibile per le piante in terreno alcalino . I sintomi di clorosi includono ingiallimento del fogliame con venature scure . Con il tempo , ci sono macchie rossastre sul fogliame , con margini marroni e suggerimenti . Uno spray fogliare a base di 1 oncia di sali di Epsom mescolati in un gallone di acqua aiuta ad alleviare i sintomi .
Fertilizzante

Applicare un concime formulato appositamente per impianti di acido di gardenie 2-3 volte all'anno . Selezionare una formula granulare e assicurarsi che il concime contiene potassio a lento rilascio e azoto. Febbraio e ottobre sono in genere i tempi consigliati da applicare fertilizzante. È normale che l'arbusto a perdere le sue foglie più vecchie durante l'autunno e l'inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105936.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com