Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite

Consigli Guaina Blight

Guaina batterico è tra le principali malattie fungine di riso in tutte le regioni risicole in tutto il mondo, causando la luce ai danni delle colture pesanti all'anno . Anche se la malattia non fosse stato così diffuso in precedenza , l'introduzione di nuove varietà suscettibili , ridotti pratiche di rotazione , maggiore uso di azoto , e le date di impianto precedenti hanno contribuito a un tasso escalation di occorrenza . Riconoscere i sintomi aiuta ad adottare adeguate pratiche di gestione . Causale Agente

La malattia fungina è causata dalla Rhizoctonia solani e Thanatephorus cucumeris funghi. Altre piante ospiti degli organismi includono orzo , mais, grano , soia , cotone , carote , agrumi , lattuga e pomodoro . Guaina peronospora non è seconda a riso esplosione in termini di gravi disturbi di riso , cita l' International Rice Research Institute .

Sintomi

La malattia inizia con la comparsa di ovale , piccolo , grigio-verdastro , acqua imbevuto macchie vicino alla linea di galleggiamento . Come macchie più grandi, si sviluppano i centri bianco grigiastro con margini marrone e si uniscono per creare , patch di forma irregolare . Foglie colpite Intere iniziano a morire . Fungo si diffonde rapidamente ad altre piante . Impianti meno colpite unici punti di visualizzazione sul fogliame inferiore e cereali possono rimanere inalterati . Nei casi più gravi , l'intera pianta muore senza produzione di grano .
Condizioni favorevoli

guaina batterico funghi spesso infettare nuove piante dalle spore avanzi nel terreno da ultima piantagione . Le spore sono trasportati in piante sane in acqua galleggianti da siti infetti . Crescita fungina è favorita da alta umidità dell'aria e caldo , 82-89 gradi F meteo . Rice che viene fecondato con azoto eccessiva diventa altamente a rischio di infezione . Molti alto rendimento , varietà migliorate di riso hanno una bassa resistenza alla malattia .
Controllo

Mantenere risaie sterilizzata è tra le strategie di prevenzione primaria contro guaina peronospora . Prestare particolare attenzione al controllo delle infestanti come i funghi sopravvivono in molte erbacce che si trovano comunemente nei campi di riso . Rimuovere tutti i residui delle colture precedenti e stoppie prima del nuovo impianto . Evitare di piantare molto vicini tra loro come questo incoraggia i funghi per diffondere orizzontalmente attraverso il campo . Non utilizzare l'azoto eccessivo. Fungicidi consigliati includono l'uso di iprodione e benomil e il validamycin antibiotici e polioxin .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105976.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com