Termiti e punteruoli d'acqua di riso danneggiare le radici delle piante di riso . Le termiti sono insetti comuni che sfruttano periodi secchi per attaccare colture di riso in Africa occidentale . Rice punteruolo larve causano gravi danni raccolto negli Stati Uniti da mangiare radici delle piante . Stem insetti noiosi , come falene , depongono le uova sulle foglie delle piante e le loro larve foro nello stelo quando si schiudono , causando danneggiato o mancante noccioli di grano . Parassiti degli Stati Uniti che influenzano il riso steli includere canna da zucchero e riso gambo tarli .
Malattie Alimentazione su giovani piante
lumache mela golden, noto anche come mela argentino o lumache miracolo d'oro , influenzare giovani piante di riso nei paesi asiatici come la Cina , Indonesia e Giappone . Queste lumache distruggono le giovani piante tagliando le foglie o steli interi . Lotti di tra 50 e 500 uova rosa schiudono dopo 15 giorni al massimo . Lumache adulti alimentano pesantemente per 1 1/2 mesi e sono in grado di ibernazione all'interno del terreno durante periodi di siccità . Lumache vivono solo per circa due mesi, ma aumentano rapidamente le popolazioni nelle zone colpite , perché queste lumache si accoppiano tutto l'anno quando l'acqua è disponibile .
Parassiti che possono nascondere virus
Cicaline sono parassiti asiatici che colpiscono le piante di riso nutrendosi della linfa delle foglie . Piante colpite seccano , diventano marroni , e sono descritti come " tramoggia bruciato ", perché assomigliano colture danneggiate da un incendio . Cicadellidi trasportano anche gravi malattie virali, come il virus tungro riso . Questo virus si trasforma foglie marroni e spotty; è una delle malattie più gravi che colpiscono le colture di riso nel sud est asiatico . Cicaline si nutrono di piante malate portano questo virus per cinque, sette giorni, trasferendolo a ciascun impianto che visitano. Il planthopper marrone è un altro parassita asiatico che aspira non solo la linfa , causando la morte di piante di riso colpite , ma anche portatori del virus prodezza erboso .
Malattie offensivo Foglie
Molti tipi di insetti si nutrono di foglie di piante di riso , in parte li defolianti . Esempi di tipi comuni includono coleotteri e lepidotteri larvali e adulti. Negli Stati Uniti , il punteruolo del riso e armyworm comune mangiano le foglie delle piante . Queste piante sono in grado di crescere nuove foglie in sostituzione di quelli mangiati se il danno si verifica nelle prime fasi del ciclo di vita. Qualsiasi riduzione foglie risultati in una diminuita capacità di rendere il cibo attraverso la fotosintesi.
Malattie offensivo Grani
Insetti che influenzano il riso nutrendosi liquido bianco da grani in via di sviluppo sono noto come " ventose grano . " Cimici sono parassiti grano ventose del Nord America . Questi insetti possiedono parti della bocca sviluppati appositamente per l'estrazione del liquido , noto come " latte" da cereali . Dopo i primi attacchi , piante riempiono i loro grani. Piante di riso non può recuperare da attacchi successivi e di riso resa contaminati da batteri o funghi iniettati in grani da insetti infetti . Raccolti di questi grani infetti sono chiamati " riso Pecky . "
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006105062.html