# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Monarda Malattie

Bee balsamo è il nome comune per l'impianto Monarda . Come suggerisce il nome , queste piante attraggono le api , così come altri visitatori , come i colibrì e farfalle . Anche se questi insetti e uccelli aiutano impollinare le piante Monarda , altri insetti possono danneggiare la salute e l'aspetto delle piante . Come altri membri della famiglia della menta , monarda potrebbero verificarsi occasionali problemi di parassiti e malattie . Nematodi

Il nematode radice lesione è responsabile di causare danni alle radici di piante di menta, compresi i campioni Monarda . Il nematode si nutre di piccole radici , causando loro di diventare marrone . Questo tipo di condizione si verifica più comunemente in monarda che cresce in terreni bagnati precedentemente abitate da cipolle e patate . Fumigazione del terreno con un prodotto che contiene chlorothalanil o miclobutanil può aiutare a proteggere la salute della pianta Monarda .

Acari

acari che si nutrono di piante Monarda tendono a prodezza e falsare la crescita superiore , in particolare in ritardo nella stagione della crescita . L'acaro gemma menta è il tipo più comune di acaro che attacca le piante di menta, anche se il ragno due spotted può anche essere un colpevole . Insetticidi chimici che contengono propargite o dicofol sono adatti per controllare le infestazioni di acari . Come la maggior parte dei pesticidi , queste sostanze chimiche contengono ingredienti che possono danneggiare gli insetti benefici e insetti , come le farfalle e le api che spesso atterrano sulle piante Monarda .
Beetles

Il coleottero menta pulce è un parassita comune che si nutre di piante di menta . I coleotteri adulti si nutrono di foglie durante la prima di metà estate . Dopo circa tre settimane , il numero di adulti depongono le uova nel terreno vicino alla corona della pianta. Come i portelli larve in primavera , iniziano nutrono di radici vicine , poi lavorare la loro strada nel steli . La loro tunneling provoca piante Monarda a produrre fogliame maculato e crescita stentata . Malathion o insetticidi contenenti metomil possano contribuire ad eliminare questi coleotteri dannosi .

Malattie

Anche gli insetti possono danneggiare le piante Monarda , il rischio più diffusa per questa pianta viene da oidio , un tipo di fungo che crea l'aspetto di polvere grigio-biancastro sulla superficie delle foglie Monarda . Fornire un adeguato flusso d'aria e abbondante luce del sole, così come il trattamento del terreno con un fungicida drench , può aiutare a proteggere le piante Monarda .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023782.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.