# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Malattie budworm su Roses

Le rose sono tra i fiori più riconosciuti e coltivati ​​nel mondo, nativo a quasi tutte le aree geografiche , cita l'Università del Vermont Extension . Questi fiori sono stati citati nella storia nel lontano 2300 aC Le piante non solo sono utilizzati per il loro valore ornamentale , ma anche sono valutati come piante medicinali . Roses sono inclini a numerosi disturbi e parassiti , come il budworm rosa . Identificazione

Budworms che infestano le rose comunemente sono chiamati geranio o di tabacco budworms . L'insetto è un bruco che si nutre delle gemme di numerose piante , oltre alle rose . I parassiti hanno un'ampia gamma di accoglienza , tra cui gerani , impatiens , petunie , Nicotiana , ageratum e una serie di altre annuali . ROSE budworms più frequentemente si vedono in zone con inverni miti .
Descrizione

Budworms visto sul rose sono allo stadio larvale o bruchi di piccole falene alati luce verde . La femmina , la cui apertura alare è 1 1/2 pollici , depone singole uova sulle foglie di rosa e boccioli . I vermi emergenti sono marrone chiaro, rosso o verde , la variazione spesso coincidente con il colore delle gemme infestate . I bruchi sono circa ¾ pollice lungo e prendere un mese per maturare . Dal momento della schiusa alla scadenza , i parassiti si nutrono di boccioli dei fiori infestati .

Danni

I parassiti bersaglio le ovaie e boccioli di infestata piante. Germogli colpiti entrambi non fioriscono affatto o hanno masticato petali sulla fioritura. Fiori danneggiati hanno un cencioso, sguardo mangiato. Lasciato incontrollato , la popolazione dei parassiti e danni intensifica attraverso la stagione di crescita , raggiungendo un picco durante la tarda estate . La rosa o tabacco budworm è anche un parassita seriamente distruttivo di petunie e gerani . I bruchi si nutrono anche di fiori aperti . Anche se le falene muoiono in inverno , la pupa spesso svernano nelle gemme morti , reinfesting piante di nuovo l'anno successivo .

Proprietari

piante Monitor regolarmente per controllare l'infestazione nei primi le fasi di mira il numero di adulti con insetticidi . Rose budworms sono molto difficili da controllare una volta che i bruchi hanno scavato all'interno delle gemme e delle aree di fiori interiore. Spruzzare le piante regolarmente con il spinosad insetticida e utilizzare un insetticida sistemico drench contenente imidacloprid una volta ogni anno come strategia preventiva . Scegli off bruchi visibili manualmente e rilasciarli in acqua saponata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023603.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.