# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Fuoco batterico in Tulips

Tulips ( Tulipa spp . ) Sono in fiore perenni della famiglia del giglio . Le piante sono disponibili in una gamma di formati e colori dei fiori e crescono da bulbi . Varietà più piccole sono ampiamente utilizzati nei confini e giardini rocciosi . Tulipani luminosi di colore in tonalità di arancione, giallo , viola , rosa , bianco o variegata fioritura in anticipo o in tarda primavera . Il fuoco batterico è tra i disturbi patogeni distruttivi di tulipani . Causale Agente

Tulip fuoco batterico malattia è conosciuta anche come botrite ruggine . La malattia fungina è causata dalla Botrytis tulipae agente patogeno specifico impianto . Il fuoco batterico è il disturbo più comune e più grave delle piante che possono causare grave perdita di fiori. Il fungo persiste per lunghi periodi nel suolo , continuamente interessano impianti successivi.
Suscettibilità

Tutte le varietà di tulipani , compresi gli ibridi , sono suscettibili alle infezioni dalla malattia . L'infezione è di solito più pronunciato dopo il gelo o grandine . L' uso di lampadine malate è la causa più comune di malattia . Decomposizione detriti dalle piantagioni precedenti provoca anche malattie come i corpi fruttiferi di terreni contaminati possono infettare nuovi impianti per un massimo di due anni. Le spore germinano a temperature comprese tra 41 e 81 gradi Fahrenheit .

Sintomi

La malattia è caratterizzata dalla comparsa di piccole macchie gialle, allungate con acqua margini - imbevuti sul fogliame . Le macchie gradualmente vengono infossati in apparenza e il cambiamento di un bianco o grigio . Come progredire dell'infezione , le macchie ingrandire e si fondono per creare grandi macchie , anche diffondendo i fiori . Corpi fruttiferi di funghi neri sono visibili all'interno delle aree infette . Le lesioni iniziano a marcire attraverso i gambi e gradualmente le intere piante . Bulbi infetti producono piante deformi e rachitici .
Gestione

Acquisto bulbi sani da fonti affidabili e pratiche triennali rotazioni di tulipani in siti con infezione nota del fungo . Per ridurre le probabilità di infezione , evitare di piantare tulipani in qualsiasi area più di una volta in tre anni . Rimuovere le lampadine entro tre settimane dalla caduta dei petali e rimuovere tutti i gambi dalle lampadine immediatamente. Minimizzare il danno alle lampadine durante la rimozione . Chiaro sito piantumazione di tutti i detriti . Opzioni di controllo chimico includono l'uso di prodotti contenenti metile tiofanato , vinclozolin o ipridione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023604.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.